Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Palmieri
  • Creg TBM
  • Normet
  • Zitron
  • PPS
  • Geodata
  • Datwyler
  • Società Italiana Gallerie

Ricerca Archivio

Australia

Australia, Sydney - au/11

Ferrovie

I seguenti sei consorzi, comprendenti circa 60 imprese, hanno manifestato il proprio interesse per la costruzione del tunnel a doppia canna lungo 15,5 km tra Bella Vista ed Epping:
•ATI Baulderstone Bouyges North West Rail: Baulderstone Pty Ltd, Bouyges Travaux Publics;
•China Rail 15th Group Australia Pty Ltd;
•Civilinc: Acciona Infrastructure Australia Pty Ltd, Ferrovial Agroman (Australia) Pty Ltd, Ghella Pty Ltd;
•OHL Impregilo: Obrascon Huarte Lain SA (OHL), Impregilo S.p.A;
•RapidLink: Obayashi Corporation, McConnell Dowell Constructors (Aust), Laing O’Rourke Australia Construction;
•Thiess John Holland Dragados: Thiess Pty Ltd, John Holland Pty Ltd, Dragados Australia Pty Ltd.
L’uscita del bando per la costruzione del tunnel a doppia canna, il più lungo e profondo dell’Australia, è prevista per Ottobre 2012. Cliccare qui e collegarsi a http://www.transport.nsw.gov.au. 34/12.



I tre consorzi Baulderstone Bouygues North West Rail, Rapidlink (Obayashi, McConnell Dowell, Laing O’Rourke Australia) e Thiess John Holland Dragados sono stati selezionati tra I 6 candidatesi per la costruzione del tunnel ferroviario a doppia canna, lungo 15,5km, tra i quartieri Bella Vista ed Epping di Sydney. Ad Ottobre sono stati invitati a presentare le proprie offerte. L’appalto sarà aggiudicato nella seconda parte del 2013. Questi tunnel saranno i più profondi e lunghi tunnel ferroviari dell’Australia. Cliccare qui e collegarsi a http://www.transport.nsw.gov.au. 45/12.



NSW Government ha aggiudicato alla Joint Venture Thiess (50%)/John Holland (25%)/Dragados (25%) il contratto da  808,75 milioni di Euro (1,15 miliardi di Dollari Australiani) per la costruzione di 15 km di tunnel a doppia canna per il North West Rail Link. Il contratto riguarda la costruzione con 4  TBM doppio scudate, da roccia dura e con gripper della tratta in galleria da Bella Vista ad Epping; lo scavo e le opere civili di 5 nuove stazioni Cherrybrook, Castle Hill, Showground, Norwest e Bella Vista. La prima TBM inizierà i lavori entro fine dell’anno prossimo. La conclusione della costruzione dei tunnel è prevista per la prinma metà del 2017. Collegarsi a http://northwestrail.com.au/document/show/290. 27/13.

 



Il consorzio Northwest Rapid Transit composto da  MTR Corporation (Australia), John Holland, Leighton Contractors, UGL Rail Services e Plenary Group si è aggiudicato il contratto OTS (Gestione, Treni e Sistemi) per il North West Rail Link. Il contratto comprende le 8 nuove stazioni ferroviarie; i parcheggi per 4.000 auto; la fornitura dei treni completamente automatizzati per il trasporto rapido; la costruzione e la gestione del deposito di Tallawong Road, dove si effettueranno anche le manutenzioni; l’installazione dei binari, dei sistemi di segnalamento ed elettro-meccanici; l’ammodernamento e l’adeguamento per il trasporto rapido della tratta ferroviaria tra Epping e Chatswood; la gestione del North West Rail Link, manutenzione inclusa. Collegarsi a http://www.transport.nsw.gov.au/media-releases/major-milestones-reached-north-west-rail-link-preferred-operator-selected. 26/14.



Avviso di manifestazione di interesse, scadenza 31.05.2016, per lo scavo dei tunnel e delle stazioni per il progetto Sydney Metro City & Southwest, comprendente 15,5 km di tunnel a doppia canna da Chatswood, sotto il porto e il CBD (Central Business District) di Sydney sino a Sydenham. Il contratto riguarderà la demolizione e la preparazione del cantiere, lo scavo e il rivestimento dei tunnel oltra alla costruzione delle stazioni tra Chatswood e Sydenham. Per partecipare al processo di selezione, occorre registrarsi entro il 22.04.2016. Contattare NSW Government, att.ne Hilton Petters, tel +61 02 8265 8864, e-mail SydneyMetro.TSE@transport.nsw.gov.au. Collegarsi a https://tenders.nsw.gov.au/?event=public.rft.show&RFTUUID=7C8D1DD5-FD60-3A95-A080254DFFF709C9. Rif.n. TfNSW 2016/021. 16/16.





Sydney Metro  ha selezionato due gruppi di aziende per la costruzione dei tunnel e delle stazioni sotto il porto di Sydney e attraverso il Central Business District (CBD): la Joint Venture composta da John Holland Pty Ltd, CPB Contractors Pty Ltd e Ghella Pty Ltd; la Joint Venture composta da Ferrovial Agroman (Australia) Pty Ltd,  Acciona Infrastructure Australia Pty Ltd e  BAM International Australia Pty Ltd.Il Nuovo Governo del Galles del Sud prevede di aggiudicare il contratto per la costruzione dei tunnel entro metà dell’anno prossimo. Entro le fine del 2018 arriverà in cantiere la prima delle cinque TBM che costruiranno il nuovo tunnel ferroviario, a doppia canna, lungo 15,5 km da Chatswood a Sydenham, ad oltre 40 m sotto il porto di Sydney. La Sydney Metro & Southwest (linea sudovest ) sarà operativa dal 2024. Cliccare au/11 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.sydneymetro.info/article/city-southwest-tunnel-builders-shortlisted e a https://www.nsw.gov.au/. Rif.n. TfNSW 2016/021. 32/16.



La Joint Venture CPB Contractors (45%), John Holland (45%) e Ghella (10%) si è aggiudicata l’appalto da 1,91 miliardi di Euro (2,81 miliardi di Dollari Australiani) per il nuovo attraversamento ferroviario del porto di Sydney, Fase 2 del progetto di Sydney Metro. Il contratto comprende un tunnel a doppia canna di 15,5 km da Chatswood sino a Sydenham sotto il porto di Sydney e il CBD oltre alle opere civili annesse.
A Giugno 2016 CPB Contractors in Joint Venture con John Holland e Dragados, aveva concluso i lavori di costruzione dei tunnel e delle stazioni per la Fase 1 del progetto di Sydney Metro, valore 5,63 miliardi di Euro (8,3 miliardi di Dollari Australiani). La Joint Venture a Giugno 2013 si era aggiudicata l’appalto da 779,84 milioni di Euro (1,15 miliardi di Dollari Australiani) per la costruzione di 15 km di tunnel a doppia canna tra  Bella Vista ed Epping oltre a 5 nuove stazioni. Collegarsi a http://www.cpbcon.com.auhttp://www.johnholland.com.au e a http://www.ghella.com. 26/17.





I tre gruppi Lendlease Development Pty Ltd, John Holland Charter Hall JV e  Dexus Funds Management Ltd sono stati selezionati per inviare le offerte per la costruzione della Stazione Victoria Cross e dell’edificio sovrastante nel Nord di Sydney. Il Governo del NSW (New South Wales) prevede di aggiudicare il contratto a fine di quest’anno.

Sydney Metro inaugurerà a metà 2019 la tratta interessata dal progetto Sydney Metro Northwest. La linea sarà prolungata nel 2024 sotto il Porto di Sydney passando per il CBD e proseguendo sino a Bankstown. Collegarsi a https://www.sydneymetro.info/article/groups-shortlisted-two-major-sydney-metro-contracts. 11/18.





I tre gruppi Lorth JV (una joint venture tra Laing O'Rourke Australia Construction Pty Ltd e John Holland Pty Ltd), Metconnect (una joint venture tra  Downer EDI Engineering Power Pty Ltd e RCR O’Donnell Griffin Pty Ltd) e Systems Connect (una joint venture tra UGL Engineering Pty Ltd e CPB Contractors Pty Ltd) sono stati selezionati per inviare le offerte per i lavori di allargamento della linea della metropolitana di Sydney. L'appalto  comprenderà la posa di 15,5 km di binari da Chatswood a Sydenham, l’installazione dei sistemi elettrici - substazioni incluse, la costruzione del deposito/officina Sud per i treni e la conversione della linea Bankstown al fine di consentire il transito dei vagoni della metropolitana. Collegarsi a https://www.sydneymetro.info/article/groups-shortlisted-two-major-sydney-metro-contracts. 11/18.




L’impresa Laing O’Rourke si è aggiudicata l’appalto da 599,31 milioni di Euro (955 milioni di Dollari Australiani) per la costruzione delle nuove piattaforme in sotterraneo della Stazione Centrale e del tunnel pedonale (Central Walk) della tratta City & Southwest della metropolitana di Sydney. Il Central Walk, largo 19 m, permetterà di raggiungere da Chalmers Street le piattaforme della ferrovia suburbana, della metropolitana di Sydney, della nuova metropolitana leggera e degli autobus.

Laing O’Rourke si occuperà del progetto insieme alla società di architettura Woods Bagot, a John McAslan + Partners e ad altre società di progettazizone leader a livello mondiale tra cui GHD ed Aurecon.

Alla conclusione di questo contratto - prevista nel 2022 - quando il Central Walk sarà aperto all’utenza, si proseguirà con la posa dei binari e l’allestimento delle stazioni lungo i 30 km della sezione City & Southwest della metropolitana di Sydney, la cui entrata in esercizio avverrà nel 2024. Collegarsi a https://www.sydneymetro.infohttps://www.transport.nsw.gov.au e a http://www.laingorourke.com. 11/18.



Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs