Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Palmieri
  • Creg TBM
  • Normet
  • Zitron
  • PPS
  • Geodata
  • Datwyler
  • Società Italiana Gallerie

Ricerca Archivio

India

India, Delhi - in/11

Metropolitane

Delhi Metro Rail Corporation (DMRC) ha aggiudicato a Hindustan Construction Company (HCC), in ATI con Alpine Mayreder, un contratto da 2,97 miliardi di Rupie Indiane. HCC ha una quota del 49% pari a 1,45 miliardi di Rupie Indiane. Il contratto riguarda il progetto e la costruzione con metodo NATM di un tunnel lungo 2,6 km tra le stazioni di Talkatora Garden e Budha Jayanti Park, con un diametro interno finito minimo di 10 m per una ferrovia a doppio binario, compreso il pozzo di accesso e di ventilazione. Comprende inoltre le opere esterne e temporanee per il collegamento del sistema di controllo della linea metropolitana tra Talkatora Garden e Budha Jayanti Park. Questo progetto fa parte della Airport Metro Express Line e dovrebbe essere completato entro il 15 Luglio 2010. A Settembre 2007, HCC in ATI con Alpine Mayreder e Samsung Corporation, si era aggiudicata il contratto per la progettazione e la costruzione delle due stazioni e di un tunnel tra le stazioni di Nuova Delhi e Talkatora Garden. Cliccare in/11. Collegarsi a www.hccindia.com e a www.alpine.at 02/08.



Avviso di gara, scadenza 26 Febbraio 2008, per progettazione, produzione, fornitura, installazione, collaudo e inaugurazione del sistema di ventilazione per galleria e del sistema di controllo SCADA per le nove stazioni sotterranee (Udyog Bhawan, Race Course, Jorbagh, INA, AIIMS, Green Park, Haus Khas, Malviya Nagar e Saket) e per le relative tratte in galleria sul corridoio da Central Secretariat sino a Qutub Minar, facenti parte della Fase 2 della Linea 2 della metropolitana di Delhi. Contattare Delhi Metro Rail Corporation (DMRC), Chief Electrical Engineer/Planning, 3rd Floor, NBCC Place, Bhishma Pitamah Marg, Pragati Vihar, New Delhi 110003, e-mail sharatsharma@dmrc.org. Collegarsi a www.delhimetrorail.com 03/08.



La Delhi Metro Rail Corporation ha assegnato a Metro Tunnelling Group, un'ATI internazionale composta da Dywidag International, società affiliata della Strabag, Samsung, Larsen & Toubro, IRCON International e Shimizu, il lotto BC18 relativo al prolungamento della metropolitana di New Dehli. Il contratto, valore 83 milioni di Euro, comprende il progetto e la costruzione di un tunnel lungo 2,7 km e di due stazioni in sotterraneo. Il tunnel sarà realizzato con una TBM scudata e le stazioni con il metodo cut&cover. . I lavori dureranno 36 mesi. Collegarsi a www.dywidag-international.com, www.larsentoubro.com e a www.irconinternational.com 04/07.



La Continental Engineering Corporation (CEC) di Taiwan, con una quota del 70%, e l'impresa locale Soma Enterprise (30%) si sono aggiudicate il Lotto N. BC-16, dal valore di 8,13 miliardi di Rupie Indiane, per il progetto e la costruzione della tratta di 5.250 m tra le stazioni di Udyog Bhawan e di Green Park (entrambe escluse), sul corridoio Central Secretariat-Qutab Minar, facente parte della Fase 2 della Linea 2 della metropolitana di Delhi. I lavori comprendono il tunnel a doppia canna (ognuna lunga 4.014 m e con 5,6 m di diametro) e quattro stazioni (lunghe ognuna 318 m) a Race Course, Jor Bagh, INA e All India Institute of Medical Sciences (AIIMS). Il progetto porterà la Linea 2 sino a Sud di Delhi. I contraenti hanno nominato consulenti di progetto China Engineering Consultants (Taiwan) e Tandon Consultants (India). CEC ha annunciato che saranno importate dalla Germania e dal Giappone quattro TBM da dedicare al progetto, la cui realizzazione richiederà 40 mesi di lavoro. Collegarsi a www.cec.com.tw, www.somaenterprise.com, www.ceci.org.tw/english, www.tcpl.com e a www.delhimetrorail.com 09/07.



La Delhi Metro Rail Corporation (DMRC) ha aggiudicato all’impresa di costruzioni austriaca Strabag il contratto da 5 miliardi di Rupie Indiane (oltre 83 milioni di Euro) per la costruzione di 3 tunnel di 2 km e di due stazioni ferroviarie sotterranee. La realizzazione del progetto, che richiederà 38 mesi, sarà curata dalla sua consorziata tedesca Dywidag International, che gestisce Metro Tunnelling Group (MTG), un consorzio composto da due aziende indiane, una giapponese e una sud coreana. Larsen & Toubro, Ircon, Shimizu e Samsung fanno parte di MTG. L’incarico comprende la stesura del progetto e la costruzione delle opere civili del tunnel. Questo contratto, fa parte della seconda fase di sviluppo della linea metropolitana che prolungherà la rete sino all’Aeroporto Internazionale di Indira Gandhi, a Gurgaon, a Noida e a Badarpur. Cliccare in/11. Collegarsi a www.delhimetrorail.com, www.dywidag.com, www.larsentoubro.com, www.irconinternational.com, www.shimz.co.jp/english/index.html e a www.secc.co.kr/e_secc/index.asp 16/07



Cinque consorzi hanno manifestato il proprio interesse per la progettazione, fornitura, installazione, incarico, gestione e trasferimento di tutti i sistemi come il materiale rotabile, la trazione, la segnaletica, la telecomunicazione, la ventilazione e l'aria condizionata, i binari, i depositi e altri edifici di servizio, l' Automatic Fare Collection, il check-in dei bagagli e l'assistenza necessari per il funzionamento dell'Airport Metro Rail Link di 18,7 km dalla stazione ferroviaria di New Delhi all'aeroporto Indira Gandhi International (IGI), di cui 12,6 km circa in sotterraneo. Si tratta di: Bombardier e IL&FS; Siemens Transportation, Leighton Asia e Gammon Infrastructure Projects; GE Transportation e Larsen & Toubro; CAF e Reliance Energy; e YTL Corp. Il concessionario gestirà il sistema per 30 anni, periodo di costruzione compreso. 31/07.

A Marzo, la Delhi Metro Rail Corporation (DMRC) ha creato un'ATI guidata da Pacific Consultants International (Giappone) e comprendente Japan Railway Technical Services, Tonichi Engineering, Rail India Technical and Economic Services (RITES) e Parsons Brinckerhoff in qualità di consulente generale dell' Airport Rail Link di Delhi. La linea ferroviaria espressa, con quattro stazioni, è realizzata in PPP (Partenariato pubblico-privato) e sarà aperta in tempo per i Giochi del Commonwealth, nel 2010. L'ATI fornirà una gamma di servizi durante la costruzione del collegamento ferroviario ed inizialmente predisporrà i documenti di gara, sorveglierà lo svolgimento della stessa e l'aggiudicazione dei contratti per il progetto, quindi la revisione del progetto e le approvazioni. Una volta nominati gli appaltatori, l'ATI supervisionerà e controllerà gli stessi, i consulenti di progetto e i fornitori.

Le responsabilità includeranno inoltre la garanzia della sicurezza, la verifica delle prove, le prove e l'incarico dei sistemi, la pianificazione di gestione, manutenzione e formazione del personame di DMRC. Collegarsi a www.delhimetrorail.com, www.pci-world.com, www.jarts.or.jp/en/index.html, www.rites.com e a www.pbworld.com 31/07.



La Delhi Metro Rail Corporation (DMRC) ha assegnato all'Hindustan Construction Company in ATI con Alpine Mayreder e Samsung Corporation un contratto da 7,74 miliardi di Rupie Indiane per la progettazione e la costruzione di 2,2 km di tunnel - con diametro interno finale pari a 5,6 m - per la ferrovia a singolo binario (pozzo di accesso e di ventilazione compreso) e di un tunnel artificiale di 1,27 km con le due stazioni sotterranee di New Delhi e Shivaji Stadium per la ferrovia a doppio binario, comprese le rampe e le strutture in calcestruzzo armato per le stazioni sotterranee. Comprende inoltre le opere esterne e temporanee per il sistema di trasmissione tra le stazioni di New Delhi e Talkatora Garden. Questo progetto fa parte dell'Airport Metro Express Line e sarà realizzato in 32 mesi a partire dalla conclusione dell'accordo. La quota di HCC sul valore totale è pari al 33% (2,55 miliardi di Rupie Indiane). Collegarsi a www.hccindia.com, www.alpine.at e a www.secc.co.kr/e_secc/index.asp 40/07



La Delhi Metro Rail Corporation (DMRC) ha aggiudicato alla Hindustan Construction Company il contratto da 9,8 miliardi di Rupie Indiane per la costruzione di due stazioni in sotterraneo e di un tunnel tra le stazioni di Nuova Delhi e Talkatora Garden sulla Airport Metro Express Line. Collegarsi a www.hccindia.com 44/07



La Delhi Metro Railway Corporation (DMRC) ha assegnato all'ATI composta da Larsen & Toubro (L&T) per il 51% e da Shanghai Urban Construction (Group) per il 49% il contratto da 2,75 miliardi di Rupie Indiane per la progettazione e la costruzione del tunnel a doppia canna lungo 2,4 km dalla stazione Indira Gandhi International Airport sino a Dwarka Settore 21 sulla Airport Metro Express Line. Si tratta della prima ATI di questo tipo con un socio cinese. Da realizzarsi in 120 settimane, il progetto riguarda la costruzione di un tunnel a doppia canna: 1,6 km con TBM e 800 m in cut&cover. Tra i sei lotti in sotterraneo già aggiudicati da DMRC sul corridoio Central Secretariat-Qutab Minar, facente parte della Fase 2 del progetto, L&T e le ATI di L&T avevano sinora acquisito cinque contratti per un totale di 9,25 miliardi di Rupie.Con questo nuovo ordine il valore totale sale a 12 miliardi di Rupie. Collegarsi a www.larsentoubro.com e a www.sucgcn.com/english/01.php 48/07.



Delhi Metro Rail Corporation (DMRC) ha aggiudicato a HCC (Hindustan Construction Company) l’appalto da 54 milioni di euro  per la progettazione e la costruzione con una TBM del tunnel a doppia canna di 2,2 km tra le stazioni Shalimar Bauga (sotterranea) e Netaji Subhash Place (semi-sotterranea) sul corridoio Mukundpur- Yamuna Vihar, Fase III  della metropolitana di Delhi. Durata contratto 36 mesi. Collegarsi a www.delhimetrorail.com e a www.hccindia.com. 45/12.



Delhi Metro Rail Corporation (DMRC) ha aggiudicato all’ATI JV L&T Construction (68%)/ Shanghai Urban Construction Group (32%) il contratto da 178 milioni di Euro (1252 crore) per la progettazione e la costruzione di un tunnel da Shankar Vihar a Hauz Khas, comprese le stazioni in sotterraneo di Vasant Vihar, Munirka, R.K. Puram, IIT e Hauz Khas. Collegarsi a www.delhimetrorail.com e a www.larsentoubro.com. 48/12.



Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs