Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Palmieri
  • Creg TBM
  • Normet
  • Zitron
  • PPS
  • Geodata
  • Datwyler
  • Società Italiana Gallerie

Ricerca Archivio

Francia

Francia, Rodano-Alpi - fr/11

Alta velocità ferroviaria

TELT sas ha aggiudicato l’appalto da circa 90,6 milioni di Euro per la direzione lavori per lo scavo dalla Francia del tunnel di base della Torino-Lione lungo 57,5 km. L’appalto è suddiviso in tre lotti che coprono il tratto del tunnel compreso tra il confine italo-francese e l’imbocco a Villard-Clement nel Comune di Saint-Julien-Montdenis.

Lotto 1: il raggruppamento ALLTI - Alliance Lyon Turin Ingenierie, costituito dalle società Arcadis e BG Ingenieurs Conseils, Neosia (ex Tecnimont Civil Construction), Lombardi Ingenierie e Amberg si è aggiudicato l’appalto da 40 milioni di Euro con una durata di 10 anni per la direzione lavori a partire della tratta di 24 km a partire dall’ingresso della discenderia di Villerodin-Bourget / Modane. E’ il tratto più lungo e con le coperture più alte (intorno ai duemila metri) che sarà scavato con due TBM.

Lotto 2: il raggruppamento  composto da Setec TPI (capofila), Systra, Italferr e Pini Swiss Engineers si è aggiudicato l’appalto da 37 milioni di Euro con una durata di 10 anni per la direzione lavori  della sezione di 21 km tra le discenderie di La Praz e Saint-Martin-la-Porte da realizzarsi con 3 TBM. Riguarda lo scavo della canna nord del tunnel di base tra le due discenderie, dove si sta realizzando la galleria geognostica nell’asse e nel diametro della canna sud. Questo lotto comprende anche lo scavo delle due canne in direzione di Modane a partire dalla discenderia di La Praz

Lotto 3: il raggruppamento Inalpage, composto da Egis (Capofila), Ingerop, Alpina e Geodata si è aggiudicato l’appalto da 13,7 milioni di Euro con una durata di 4,5 anni per la direzione lavori  della sezione di 5 km dall’imbocco di Villard-Clement, realizzata con metodo tradizionale.

Contattare Tunnel Euralpin Lyon Turin SAS, att.ne Geraldine Decarre, Bourget-du-Lac, tel +33 479685679, fax +33 479685683, email fonction.contrats@telt-sas.com. Collegarsi a http://www.telt-sas.com/it/contratti-direzione-lavori-francia/. 05/18.





Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs