Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Australia - A breve il primo breakthrough per il Forrestfield-Airport Link

09/03/2018
Australia - A breve il primo breakthrough per il Forrestfield-Airport Link

Le TBM Grace e Sandy, dopo aver scavato complessivamente oltre 2,5 km dei due tunnel per il Forrestfield-Airport Link, sono sotto l’area aeroportuale ed arriveranno nella futura stazione Airport Central nelle prossime settimane. La TBM Grace sarà la prima che effettuerà il breakthrough. 
La TBM Grace, che era stata lanciata lo scorso Agosto, avanza con una media di 26 m/giorno. La seconda TBM, Sandy, partita ad Ottobre 2017 ha realizzato 1 km di tunnel.


Il 30% dei conci necessari per il rivestimento dei due tunnel è già stato realizzato nello stabilimento di Forrestfield. In totale occorreranno 54.000 conci per formare i 9.000 anelli (composti da 6 conci) con un diametro esterno di 6,77 m e lunghi 1,6 m. Le TBM installano i conci durante l'avanzamento.


Il progetto del Forrestfield-Airport Link, valore 1,18 miliardi di Euro (1,86 miliardi di Dollari Australiani) è finanziato dai Governi dell’Australia e dell’Australia Occidentale. Sarà un nuovo collegamento ferroviario verso i sobborghi orientali di  Perth e avrà tre stazioni:  Redcliffe, Airport Central e Forrestfield. Cliccare qui e au/34 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://forrestfieldairportlink.wa.gov.au. 10/18.






subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs