Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Australia - Al via la costruzione del Victorian Tunneling Center (VTC)

13/09/2019

Il primo semestre del 2020, presso il campus Chadstone dell'Holmesglen Institute di Oakleigh, aprirà il Victorian Tunneling Center (VTC), il primo centro di formazione di tunnelling dell’Australia, che fornirà ai lavoratori locali le competenze necessarie sull’utilizzo delle TBM e sulle costruzioni in sotterraneo, garantendone la preparazione per lavorare nei principali progetti di tunnelling dello stato del Victoria in Australia, tra cui Metro Tunnel e il West Gate Tunnel.

Nel centro da 16 milioni di dollari saranno a disposizione degli studenti un fac simile di tunnel realizzato con drill&blast (largo quanto un'autostrada a tre corsie) e di un tunnel realizzato con TBM (con il medesimo diametro di quelli del Metro Tunnel), tre aule di lavoro multiuso e strutture di formazione tra cui simulatori per la realizzazione dei pozzi e del rivestimento in calcestruzzo  dei tunnel.


Il VTC è stato progettato su modello della Tunneling and Underground Construction Academy istituita per il Crossrail di Londra e della Tunnel Training Academy di Kuala Lumpur.


Metro Tunnel ha ottenuto un finanziamento di 3,3 milioni di dollari per la creazione di un programma di formazione che, utilizzando la realtà virtuale, fornisca le competenze necessarie nella costruzione in sotterraneo, nello scavo dei tunnel e nell'utilizzo dei macchinari pesanti e delle  tecnologie.


L'Istituto Holmesglen offrirà sia corsi esistenti che nuovi presso il VTC, rilascerà certificazioni e diplomi e terrà training sulla sicurezza per i lavori in sotterraneo.


Per ulteriori informazioni contattare Holmesglen Skills and Job Centre, tel (03) 9564 2755, collegarsi a https://holmesglen.edu.au/vtc e a https://www.premier.vic.gov.au/construction-of-victorian-tunnelling-centre-set-to-commence/. 37/19.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs