Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Australia - Il WestConnex di Sydney

07/07/2020


Aperta al traffico la M8!

La nuova autostrada M5 Est di Sydney, rinominata M8 e facente parte del progetto WestConnex, è stata aperta al traffico il 05/07/20. I 9 km di tunnel a doppia canna della M8 collegano la fine dell'autostrada M5 a Kingsgrove con il nuovo svincolo di St Peters, da dove è possibile accedere facilmente a luoghi come Mascot, Alexandria, Redfern e Randwick. La M8 è il secondo grande tratto sotterraneo della rete autostradale WestConnex di Sydney, ha due corsie per direzione di marcia con la possibilità di una terza corsia in caso di necessità.


La M8 raddoppia la capacità dei tunnel della M5 Est e farà risparmiare agli automobilisti circa 30 minuti di viaggio dal sud-ovest di Sydney al CBD a Sud. Si collega alla viabilità locale di St Peters, recentemente ammodernata e comprendente due nuovi ponti sul canale Alexandra e il corridoio M5. In futuro sarà collegata con M4-M5 Link (WestConnex Stage 3A), Sydney Gateway per l'aeroporto e la M6 verso il Sud di Sydney.


Il WestConnex, una volta completato nel 2023, sarà una rete autostradale di circa 33 km, prevalentemente in sotterraneo.


 Cliccare qui e qui per ulteriori dettagli.






Pavimentazione in corso per i tunnel del M4-M5 Link

Sono iniziati i lavori di pavimentazione dei tunnel del M4-M5 Link. Le squadre stanno posizionando i primi blocchi di pavimentazione in calcestruzzo.

E’ stato completato lo scavo di oltre 8 km di tunnel ed entro Luglio si dovrebbe raggiungere la metà del percorso. Gli scavi si concluderanno a fine 2021. L'apertura dei tunnel del M4-M5 Link è prevista per il 2023. Per l’avanzamento nei lavori di tunneling, cliccare  qui.




Cliccare qui e au/13 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.westconnex.com.au/. 28/20.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs