Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Australia – La TBM Joyce è arrivata a Kelvin Grove

03/06/2013
Legacy Way (chiamato Northern Link) è un tunnel stradale di 4,6 km a Brisbane che collegherà la Western Freeway a Toowong con l’Inner City Bypass (ICB) a Kelvin Grove. Transcity, una Joint Venture tra BMD Constructions, l’italiana Ghella e la spagnola Acciona, si era aggiudicata l’appalto da 1,10 miliardi di Euro, per progettazione, costruzione, gestione e manutenzione del Legacy Way per un periodo di dieci anni.Transcity stà utilizzando due TBM doppio scudate di Herrenknecht: diametro 12,4 m, lunghezza 110 m e peso 2.800 t.
Lo scorso 24.04.2013 la TBM Joyce, lanciata ad Ottobre 2012, ha abbattuto il diaframma arrivando a Kelvin Grove. La TBM Joyce, durante lo scavo sotto i quartieri occidentali di Brisbane, ha raggiunto un avanzamento massimo di 49,7 m al giorno, 248,82 m alla settimana e 787,78 m in un  mese. Nei prossimi tre mesi la TBM Joyce sarà disassemblata. L’arrivo a Kelvin Grove della seconda TBM Annabell, partita ad Agosto 2012, è previsto nel mese di Giugno 2013.
Tra le due canne parallele saranno realizzati 36 bypass e due sottostazioni.
Legacy Way, una volta aperto nel 2015, dimezzerà i tempi di percorrenza, nelle ore di punta, tra il Centenary Bridge e l'ICB. Cliccare au/30 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://transcityjv.com.au e a www.brisbane.qld.gov.au. 23/13.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs