Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Australia - Primo Breakthrough, Metropolitana di Sydney, Tratta City & Southwest

06/04/2019

Il 05.04.2019 la TBM Nancy è arrivata nella futura Stazione Waterloo della tratta City & Southwest della metropolitana di Sydney, dopo aver scavato 3,1 km di tunnel in meno di 6 mesi. Un altro passo avanti verso una rete metropolitana/ferroviaria sotto il CBD.


Nancy è una delle 5 TBM che stanno realizzando i 15,5 km di  tunnel a doppia canna  tra Chatswood e Marrickville. Ad oggi la TBM Nancy, partita da Marrickville lo scorso 17.10.2018, ha scavato circa 304.000 t di roccia. Proseguirà lo scavo del tunnel lungo 8,1 km verso Barangaroo attraverso le nuove stazioni Central, Pitt Street e Martin Place.

Mum Shirl, la seconda TBM impiegata su questa tratta, sta avanzando ed è a poche centinaia di metri dietro la TBM Nancy.


Negli scorsi 12 mesi la JV John Holland CPB Ghella ha scavato 323.000 t di roccia per realizzare il box profondo 26 m della futura stazione di Waterloo, in vista dell’arrivo della TBM Nancy.
La TBM sarà ora sottoposta a due settimane di manutenzione prima di essere traslata sul lato opposto della futura stazione e riprendere lo scavo verso la Stazione Central.

Cliccare qui per il video del breakthrough, qui e au/11 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.sydneymetro.info. 14/19.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs