Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Palmieri
  • Normet
  • PPS
  • Geodata
  • Systemair Srl
  • Datwyler
  • Società Italiana Gallerie

News

Australia - Tutte le macchine al lavoro per lo scavo della metropolitana di Melbourne

07/06/2020
Con il lancio della TBM Meg, lo scavo della metropolitana di Melbourne raggiunge l’apice dei lavori: tutte e quattro le TBM stanno avanzando per la prima volta in contemporanea sotto la città.



La TBM blu, partita dal cantiere della stazione di Arden nella zona Nord di Melbourne, segue così  la TBM Joan. Meg e Joan stanno costruendo la loro seconda tranche di tunnel:  1,4 km dalla stazione di Arden a Parkville.


Le TBM Joan e Meg, dopo aver completato all'inizio di quest'anno il primo tratto di tunnel (1,2 km) da Arden sino al portale Ovest del  tunnel a Kensington, sono state smontate e riportate alla stazione di Arden per essere riassemblate per questa successiva fase di scavo.


Le altre due TBM - Millie e Alice – avevano iniziato a scavare i tunnel di 1,7 km tra la stazione di Anzac e l'ingresso orientale a South Yarra, rispettivamente in Aprile e Maggio.


Si registrano significativi progressi lungo l'intero progetto: è stato infatti ultimato lo scavo del box di Grattan Street per la stazione di Parkville e sono state installate 50 colonne di acciaio nella stazione State Library.



I lavori per la costruzione della metropolitana potrebbero concludersi entro il 2025 - un anno prima del previsto.  Metro Tunnel permetterà a più treni di spostarsi verso la periferia e ridurrà i tempi di viaggio lungo le tratte congestionate verso Cranbourne, Pakenham e Sunbury attraverso un nuovo tunnel sotto il CBD.


Per ulteriori informazioni cliccare qui e au/32 per l’archivio di tunnel builder e collegarsi a https://metrotunnel.vic.gov.au/ e a https://www.premier.vic.gov.au/. 23/20.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs