Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Bangladesh - Un mese alla costruzione del tunnel Karnaphuli

18/07/2017
Bangladesh - Un mese alla costruzione del tunnel Karnaphuli

Il tunnel da 912,53 milioni di Euro (85 miliardi di Taka) sotto il fiume Karnaphuli nella regione del Chittagong sarà costruito con assistenza tecnica e finanziaria della Cina, mentre  il Ministero  dei Trasporti supervisionerà i lavori.

I lavori propedeutici alla costruzione del tunnel e alle strade di accesso nelle città  sulle due rive del fiume  Karnaphuli sono già stati completati. E’ quasi terminata la realizzazione delle infrastrutture necessarie tra cui le abitazioni per ingegneri e dipendenti cinesi.

Ultimati inoltre lo studio di fattibilità e l’acquisizione di 1100 ettari di terreno per il tunnel.

Il progetto richiederà un grande impiego di energia elettrica: i 2 MW già disponibili e i 15 MW  che saranno forniti da una nuova sottostazione garantiranno lo svolgimento regolare dei lavori di costruzione.

Il tunnel a 4 corsie sarà lungo 3,5 km, mentre la strada di accesso su entrambi i lati del fiume sarà di circa 6 km. Il tunnel collegherà la superstrada asiatica con la superstrada Dhaka (Dacca)-Chittagong-Cox’s Bazar.

Il tunnel ridurrà la distanza su strada tra Chittagong e Cox’s Bazar e agevolerà il traffico pesante da Dhaka verso la città portuale. La costruzione dovrebbe iniziare il mese prossimo. Cliccare bd/12 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.bba.gov.bd.  29/17.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs