Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

CEAR: Investimenti in R&D per le Cabine Pressurizzate in esecuzione Ex p

23/05/2016
CEAR: Investimenti in R&D per le Cabine Pressurizzate in esecuzione Ex p

Cear ha ottenuto la notifica ATEX del Sistema di Qualità aziendale per la conformità della produzione dei prodotti marcati Ex e la certificazione di prodotto per le cabine di distribuzione e trasformazione MT/BT in esecuzione Ex p fino a 20m3, secondo la più recente normativa ATEX/2014/34/UE.

La cabina compatta con marcatura Ex del tipo pressurizzata ovvero a sovrappressione interna con modo di protezione p è stata costruita per essere utilizzata in atmosfere esplosive per la presenza di gas, come miniere e tunnel con presenza di Grisou. 

La cabina è stata progettata per essere un’apparecchiatura versatile, in funzione della destinazione d’uso: alcuni accorgimenti meccanici ne mantengono il volume interno in area sicura e permettono nel contempo la personalizzazione del contenuto elettrico e strumentale in funzione delle necessità del Cliente.

Le apparecchiature che compongono il sistema di pressurizzazione sono state  studiate per garantire le massime condizioni di sicurezza e continuità d’esercizio.

La cabina pressurizzata può essere anche installata su slitta o carro gommato ed essere fornita di equipaggiamenti opzionali mantenendo invariate le caratteristiche di sicurezza, nel rispetto della Direttiva ATEX. Cliccare qui per il comunicato stampa. Per ulteriori informazioni e-mail comm@cearsistemi.it o collegarsi a www.cearsistemi.it. 21/16. 



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs