Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

California - Il progetto del WaterFix

25/07/2017

Il 21.07.2017 il Department of Water Resources (DWR) della California ha certificato l’analisi ambientale del progetto California WaterFix, conosciuto anche come Tunnel del Delta, nella parte centrale dell’acquedotto della California. Per poter iniziare la costruzione del progetto, da lungo atteso, occorrono ancora diverse autorizzazioni oltre al sostegno finanziario dei principali distretti idrografici.

Il WaterFix modernizzerà un acquedotto di 50 anni, sempre più vulnerabile dalle calamità naturali e dai cambiamenti climatici.


Il progetto, grazie alle nuove prese lungo il fiume Sacramento, consentirà agli operatori di deviare l'acqua nei momenti di maggior flusso, quando è minimo il rischio per la fauna ittica, con un migliore equilibrio tra le necessità di approvvigionamento idrico e la protezione dell'ambiente.


La certificazione arriva dopo oltre 10 anni di analisi, revisioni e commenti pubblici. Le agenzie statali e federali dell’acqua e della fauna selvatica hanno lavorato dal 2006 per trovare come migliorare l’approvvigionamento idrico dello State Water Project e del Central Valley Project tramite i canali del Delta del Sacramento-San Joaquin. I due progetti, insieme, approvvigionano totalmente o in parte di acqua potabile 25 milioni di californiani e aiutano ad irrigare tre milioni di ettari di terreno agricolo.


La certificazione CEQA (California Environmental Quality Act), l’avviso di determinazione e i documenti della decisione hanno fatto fare un passo in avanti verso la realizzazione del WaterFix. I lavori di costruzione potrebbero iniziare già nel 2018. Collegarsi a https://www.californiawaterfix.com/. 30/17.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs