Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Canada - Il Tunnel dell’LRT di Ottawa

13/06/2016
Canada - Il Tunnel dell’LRT di Ottawa

Rideau Transit Group, che sta costruendo la Fase 1 dell’ LRT (light rail transit) di Ottawa, detta Confederation Line, coordina i lavori di riparazione dei 300 m di tunnel sotto Rideau Street, dove si è aperta una voragine l’08.06.2016. Dalle prime stime, non dovrebbero esserci danni permanenti al tunnel facente parte della Confederation Line LRT, da 2,1 miliardi di Dollari, la cui apertura è prevista nel 2018. La stazione di Rideau, attualmente in costruzione, non ha subito danni.
Rideau Transit Group si era aggiudicato la progettazione, costruzione e manutenzione sino al 2038 della Linea.
La Confederation Line, lunga 12,5 km, sarà una significativa parte della rete di trasporti integrata di OC Transpo. Collegherà l’attuale Bus Rapid Transitway presso la stazione Tunney’s Pasture ad Ovest con Blair Road ad Est, e con O-Train alla stazione Bayview. Grazie ad un tunnel centrale di 2,5 km, questo sistema di metropolitana leggera attraverserà Ottawa più velocemente.

La costruzione del Light Rail Transit (LRT) è stata divisa in tre sezioni:

  • Est (comprendente le stazioni Blair, Cyrville, St-Laurent, Tremblay, Hurdman, e Lees oltre agli edifici per la manutenzione e il deposito di Belfast Yard);
  • Centrale (comprendente le stazioni di uOttawa, Rideau, Parliament e Lyon  oltre ad un tunnel di 2,5 km dove quest’anno continueranno i lavori); 
  • Ovest (comprendente le stazioni di Pimisi, Bayview e Tunney’s Pasture).


La costruzione della Confederation Line, iniziata nel 2013, è in linea con il cronoprogramma e i lavori avanzano su tutte le sezioni in contemporanea. Nel 2016 sarà completata la costruzione dell’edificio di manutenzione e del deposito di Belfast Yard, si continuerà con lo scavo del tunnel di linea tra le stazioni Rideau e Parliament, delle stazioni sulla tratta est e delle stazioni integrate nel parte centrale. La costruzione delle stazioni inizierà nella tratta Ovest;  i lavori sui binari continueranno lungo il tracciato della O-Train Confederation Line;        inizieranno anche i lavori di ammodernamento per Queen Street. Cliccare qui e ca/31 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.ligneconfederationline.ca/. 24/16.





subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs