Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Canada - La Broadway Subway

03/08/2019

Il progetto della Broadway Subway è il prolungamento della Millennium Line e collegamento chiave nel sistema di trasporto di Metro Vancouver o Greater Vancouver Regional District (GVRD), il distretto regionale della Columbia Britannica, Canada. La linea di 5,7 km prolungherà l’attuale rete metropolitana di Vancouver, detta anche Skytrain, dalla Stazione VCC-Clark sino al nuova stazione terminal ad Arbutus Street, per coprire la tratta più congestionata del Broadway Corridor. La nuova tratta di 5,7 km comprenderà circa 5 km di tunnel, 6 nuove stazioni in sotterraneo e 700 m di in sopraelevata: l’inaugurazione è attesa nel 2025.

Il progetto da 1,93 miliardi di Euro (2,83 miliardi di Dollari Canadesi)  è finanziato e commissionato dal Governo della Columbia Britannica e dal Comune di Vancouver.

L’avvio dei lavori di scavo è previsto nel 2020, dopo che sarà stata effettuata l’aggiudicazione ad uno dei seguenti tre gruppi - Acciona-Ghella, Broadway Connect e West 9th Partners - pre-qualificatisi il 25 Giugno scorso, due mesi dopo la chiusura dell’avviso di qualificazione pubblicato a Febbraio 2019. Cliccare ca/38 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://engage.gov.bc.ca/broadwaysubway/. 31/19.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs