Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Cile - Iniziata la costruzione del tunnel La Piramide

08/10/2018
Cile - Iniziata la costruzione del tunnel La Piramide

Nel mese di Ottobre inizierà lo scavo con drill&blast del tunnel La Piramide, lungo circa 2 km, nel comune di Recolet. Il tunnel fa parte della sezione dell’ Americo Vespucio Oriente I (AVO I)  che unirà l’Avenida de Grecia a sud con l’Avenida El Salto a nord, nella parte est di Santiago, completando la tangenziale della città.

La sezione Avenida El Salto-Avenida Principe de Gales, lunga 9,1 km, attraverserà la collina di San Cristobal in direzione Nord-Sud,  i comuni di Huechuraba, Recoleta, Vitacura, Las Condes, La Reina e Nunoa arrivando sino a 40 m di profondità.


Il tunnel La Piramide, vicino all'attuale tunnel San Cristobal, attraverserà la collina di San Cristobal con tre corsie, in direzione Nord-Sud, collegandosi nella zona del Puente Centenario con la trincea coperta attualmente in costruzione a Parque Vespucio . Il tunnel comprenderà il ramo di galleria sotto il fiume Mapocho, anch’esso costruito con drill&blast, ma a singola carreggiata, che consentirà il collegamento tra le autostrade AVO I e Costanera Norte, in  direzione Est, e si collegherà con l'autostrada Radial Nororiente, che entra in Santiago da Nord Est.


Durante le operazioni di scavo del tunnel La Piramide si monitoreranno i tunnel adiacenti, il rumore causato o altri effetti che potrebbero compromettere la sicurezza dei conducenti. E’ previsto un brillamento al giorno, dal lunedì al sabato, per un periodo di 24 mesi, ma potrebbero esserci variazioni in base all’avanzamento dello scavo, all'evoluzione del fronte e del suo comportamento geomeccanico. Quando non sarà possibile procedere con il drill&blast si utilizzeranno terne e martelli pneumatici. Cliccare cl/32 per l’archivio di  tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.concesiones.cl/noticias/Paginas/DetalledeNoticias.aspx?item=573 e per ulteriori informazioni qui e a https://www.scavo.cl.  41/18.






subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs