Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Colombia - Una RBM di Terratec completa il pozzo di una miniera d'oro

23/10/2019
Colombia - Una RBM di Terratec completa il pozzo di una miniera d'oro


Terratec ha recentemente festeggiato il completamento di un pozzo di ventilazione profondo 300 m e con 4,1 m di diametro per il progetto di sviluppo della miniera Buritica, in Colombia.

INCIMMET, l'appaltatore minerario peruviano ha utilizzato una Raise Boring Machine (RBM) TR2000, costruita su misura per scavare un pozzo in terreni difficili, mettendo alla prova questa macchina molto robusta durante il suo primo scavo nella miniera.


Il complesso minerario Buritica, appartenente alla Continental Gold, si trova circa due ore a nord-ovest di Medellin, la seconda città più grande della Colombia, ed è uno dei maggiori giacimenti d'oro di alta qualità non sfruttati del mondo. Si estende su un'area di circa 75.000 ettari nel dipartimento di Antioquia. Il complesso minerario, che si trova nelle prime fasi di sviluppo, è la prima miniera sotterranea moderna della Colombia e, nel Novembre 2015, è stato designato come progetto di interesse strategico nazionale (PINES) dal governo colombiano.

La più grande sfida per il progetto di sviluppo di questa miniera - per l’integrità e la capacità dei robusti macchinari utilizzati nei lavori - è rappresentata dalla geologia dell'area. La geologia nella zona della miniera Buritica  è in gran parte costituita da andesiti-porfidi, dioriti e monzodioriti con lenti idrotermali intrusive all'interno delle sequenze vulcaniche e sedimentarie.


Le lenti mineralizzate, spesso associate allo sviluppo e all'alterazione dei minerali argillosi, hanno richiesto un monitoraggio costante dello scavo e tassi di avanzamento adeguati.

La Raise Boring Machine TR2000, realizzata appositamente nello stabilimento Terratec in Tasmania (Australia), è stata progettata per facilitarne l’uso e la manutenzione, garantendo al contempo un’elevata affidabilità. Cliccare qui per il comunicato stampa. Collegarsi a http://www.terratec.co. 43/19.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs