Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Completati i tunnel dell’LPT a Londra

30/03/2015

L’11.03.2015 la TBM Evelyn è arrivata al pozzo di  Kensal Green completando lo scavo dei tunnel dell’ LPT (London Power Tunnels), il progetto da 1 miliardo di Sterline che permetterà a Londra di mantenere i propri livelli di consumo di elettricità e di avere le infrastrutture adatte ad affrontare la crescente domanda di energia.
La TBM Caterpillar MP139SE, a doppio scudo e con 3 m di diametro interno, battezzata Evelyn, era arrivata dal Canada a Novembre 2011 ed era partita dalla sottostazione di Willesden a Marzo 2012. Lungo il tracciato la TBM Evelyn è passata da 6 pozzi  e un camerone sotterraneo, scavando oltre 19 km di argilla con 30-35 m al gg.  Una squadra di 20 persone si dedicherà ora al lavaggio e disassemblaggio della TBM Evelyn.
Per il progetto LPT è stata utilizzata anche una seconda TBM, del tipo EPB, fabbricata da Herrenknecht, con un diametro interno di 4 m e battezzata Cleopatra.
Il progetto LPT, la cui conclusione è attesa per Settembre 2017, entra ora nella fase successiva della sua costruzione, che prevede la realizzazione di headhouses e l'allestimento dei tunnel prima dell’installazione e alimentazione dei cavi. Cliccare qui per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www2.nationalgrid.com/Mediacentral/UK-Press-releases/2015/Light-at-the-end-of-the-tunneling--National-Grid-completes-digging-after-going-underground-to-create-London%E2%80%99s-new-32km-electricity-superhighway/. 14/15.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs