Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Palmieri
  • Creg TBM
  • Normet
  • Zitron
  • PPS
  • Geodata
  • Datwyler
  • Società Italiana Gallerie

News

Comunicato Stampa - Il nuovo datalogger DAT WideLog

02/05/2018
Comunicato Stampa - Il nuovo datalogger DAT WideLog

Il nuovo datalogger DAT WideLog, autentico punto di svolta per la Ricerca e Sviluppo DAT instruments,  è scaturito dalla specifica richiesta di un cantiere di perforazione orizzontale in cui si è manifestata la necessità di registrare molteplici parametri e visualizzarli contemporaneamente sul monitor. Il nuovo datalogger ha un monitor touch screen da ben 18,5” (pari a 41x23 cm) che permette di mostrare in maniera chiara e dettagliata una notevole quantità di grafici, di valori numerici, di strumenti a lancetta e tutto quanto serve all’operatore per perforare o iniettare nella maniera più precisa possibile.


È possibile utilizzarlo in tutte le applicazioni in cui normalmente si doveva ricorrere a più datalogger: jet grouting, iniezioni di cemento, pali valvolati, trivellazioni, DAC test, CFA, deep mixing, soil mixing, vibroflottazione, diaframmi, idrofrese, prove Lugeon e Lefranc. A seconda della tecnologia impiegata sarà infatti sufficiente installare il set sensori adatto alla propria applicazione.


La trasmissione dei dati può avvenire tramite pen drive USB o via internet: il DAT WideLog è infatti dotato sia di porta Ethernet sia di antenna WiFi per il collegamento alla rete. Inoltre è possibile installare anche un modem 3G-4G.


La visualizzazione può avvenire su qualsiasi dispositivo: PC fissi, smartphone o tablet e i file sono compatibili con Microsoft Excel e OpenOffice Calc.


DAT WideLog, ha commentato Amedeo Valoroso, fondatore e titolare di DAT instruments, è uno strumento così completo e funzionale che ha subito riscosso un notevole interesse da parte delle imprese impegnate nella realizzazione di opere nel sottosuolo attente alla qualità del lavoro.


In occasione del lancio del nuovo strumento, DAT instruments sta programmando diversi corsi di istruzione, completamente gratuiti, presso la propria sede di Cairate (Va), durante i quali i tecnici DAT instruments mostreranno le funzionalità, la semplicità e la robustezza del nuovo strumento. Al temine di ogni corso, a ogni partecipante verrà consegnato un certificato di partecipazione. Le date dei corsi di istruzione saranno pubblicate sui social network e tramite newsletter a chi si iscriverà sul sito www.datinstruments.com.


DAT instruments
DAT instruments, fondata nel 2001 da Amedeo Valoroso, è un’azienda italiana specializzata nella produzione e progettazione di strumenti elettronici e software usati per realizzare lavori di fondazioni speciali. DAT instruments è un’azienda dinamica e in rapida crescita che attualmente serve oltre 20 paesi nei 5 continenti. 


Per ulteriori informazioni press@1pr.it e info@datinstruments.com. 18/18.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs