Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Egitto - Firmato accordo per la costruzione della Linea 6 al Cairo

19/07/2017

L’11.07.2017 Bombardier ha firmato un MoU (Memorandum of Understanding) con il Governo egiziano per lo sviluppo di un piano per la nuova Linea 6 della metropolitana de Il Cairo. Valore stimato del progetto 4 miliardi di Dollari. L’accordo stipulato tra la Egyptian Company for Metro Management and Operation (ECMMO) e Bombardier prevede che almeno il 40% dei materiali utilizzati sia fabbricato in Egitto.

La Linea 6 sarà lunga 20 km, con 24 stazioni di cui 12 in sotterraneo. Il tracciato proposto andrà dalla zona Nord de Il Cairo, vicino alla circonvallazione, verso Sud, passando per Shubra El-Kheima e New Maadi, sino ad arrivare a Ain El-Sokhna Road.

La Linea 6 potrà trasportare 500.000 passeggeri/giorno e decongestionerà la Linea 1 utilizzata da 2 milioni di passeggeri/giorno, nonostante la sua capacità sia di 1,8 milioni di passeggeri/giorno. La Linea 6 incontrerà la Linea 1 alla stazione di Ghamra e la Linea 4 alla stazione di Fustat.

Nei prossimi 6 mesi Bombardier svilupperà un piano concettuale per la costruzione della Linea 6, includendo gli studi tecnici e finanziari oltre alla ricerca di potenziali partnerships per quegli aspetti del progetto che non la vedranno coinvolta , come l’armamento o la costruzione dei tunnel.
A Gennaio 2016 il Ministro dei Trasporti aveva siglato un MoU con la China Railway Construction Corp per la costruzione della Linea 6, la cui data di completamento non è ancora stata resa nota. Collegarsi a http://business.financialpost.comhttp://mot.gov.eg/http://www.nat.org.eg e a http://www.bombardier.com. 29/17.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs