Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Francia - Breakthrough della TBM Robbins nella Galerie des Janots

01/05/2019
Francia - Breakthrough della TBM Robbins nella Galerie des Janots


Ad Aprile 2019 una TBM Main Beam Robbins (3,5 m di diametro) ha abbattuto il diaframma della Galerie des Janots (2,8 km) a Cassis in Francia, dopo aver superato due caverne inesplorate, la più ampia della quale misura 8000 m3.

Il tunnel idraulico Galerie des Janots attraversa una zona carsica, nota per le sue falde acquifere e per le cavità carsiche.

L'appaltatore Eiffage Civil Construction è stato in grado di avanzare attraverso le caverne realizzando tunnel di bypass. La seconda caverna  ha richiesto la costruzione di  sei gallerie di bypass e quattro mesi di lavoro.

Nonostante le sfide affrontate, l’avanzamento medio della TBM Robbins pari a 18 m/giorno m al giorno su due turni, ha raggiunto i 25 m in un giorno.

La Galerie des Janots, una volta in esercizio, sostituirà le attuali condotte situate in un tunnel ferroviario e porterà la capacità a 440 litri al secondo. Cliccare qui per il Comunicato Stampa e collegarsi a https://flic.kr/s/aHskU4Pw1W per alcune foto. Cliccare qui e fr/123 per l’archivio di  tunnelbuilder.  Collegarsi a http://www.therobbinscompany.com/.  18/19.







subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs