Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Giappone - La Linea AV Chuo Shinkhansen da Tokio a Nagoya

24/04/2015

All’inizio di Aprile un treno giapponese a levitazione magnetica ha battuto il record mondiale di 590 km/h raggiungendo i 603 km/h.  Con questo test si concludono le prove per trovare la velocità ideale per la futura linea tra Tokyo e Nagoya.
Il 17.12.2014 Central Japan Railway aveva avviato i lavori preliminari alla costruzione della prima fase della linea Chuo Shinkansen - tra Tokyo, Nagoya ed Osaka - che utilizzerà treni con magneti superconduttori e sospensioni elettrodinamiche. Il treno si solleva di circa 10 cm da terra per l'azione di magneti posti sulla rotaia guida e di altri magneti superconduttori posti lungo tutto il treno.
La linea tra Tokyo e Nagoya, lunga 286 km di cui oltre 240 km in galleria, aprirà nel 2027 e avrà una velocità massima di 505 km.
Il progetto prevede sei stazioni: i due terminal a Shinagawa e Nagoya con la stazione intermedia Sagamihara nella prefettura di Kanagawa saranno in sotterraneo; le altre tre stazioni Kofu nella prefettura di Yamanashi, Iida nella prefettura di Nagano e Nakatsugawa nella prefettura di Gifu saranno in superficie. L’apertura della seconda sezione da Nagoya a Osaka è prevista non prima del 2045. Collegarsi a http://english.jr-central.co.jp/company/ir/brief-announcement/2016/_pdf/im_2016_01.pdf. 17/15.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs