Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

IUT '08: due giorni di esposizione sulla costruzione dei tunnel a Sargans, Svizzera

18/08/2008
Oltre 2.800 visitatori in occasione dello IUT '05 svoltosi a Settembre 2005 hanno avuto l'opportunità di aggiornarsi sul trend e le principali novità presentate dalle aziende operanti nel settore del tunnelling. L'alto numero di registrazioni allo IUT '08 indica chiaramente l'immutato interesse verso questa esposizione in sotterraneo. Effettivamente, il numero degli espositori registrati è già superiore a quello dello IUT '05 nel periodo corrispondente. Con oltre 100 espositori, lo IUT '08 ancora una volta fornirà una vasta gamma di argomenti di discussione e di informazioni dal 17 al 18 Settembre nel VHS (tunnel per i test di Hagerbach) vicino a Sargans, nella Svizzera orientale. Nelle gallerie e nelle zone esterne davanti all'entrata, i visitatori e gli espositori si incontreranno con gli esperti e i colleghi per la quinta volta.
L'organizzatore, il consorzio IUT, ha previsto numerose opportunità d'informazione e di discussione. Sarà possibile effettuare la tradizionale visita agli stand degli espositori, legati al tunnelling. Sarà inoltre possibile assistere, a pagamento, ai seminari organizzati delle varie società. Le aziende colgono l'opportunità di presentare ad un pubblico selezionato e a porte chiuse, i loro ultimi prodotti. I visitatori possono raccogliere informazioni su novità e sviluppi nel mondo del tunnelling.
Il consorzio IUT ha invitato alcuni russi, specialisti nella costruzione di tunnel e 40 di essi parteciperanno a questa manifestazione di cinque giorni in Svizzera. Oltre a visitare l'esposizione, parteciperanno al seminario sulla costruzione delle gallerie, alla serata IUT, alle visite in cantiere e ad un programma culturale. Gli ospiti rappresentano le imprese di costruzione, gli studi di ingegneria e i clienti dell'intera Russia e di diversi paesi dell'ex Comunità degli Stati Indipendenti (CSI). La Russia, soprattutto nelle infrastrutture, ha bisogno di importanti progetti di costruzione, in particolare nel settore del tunnelling. Ad esempio Sochi sul Mar Nero dista oltre 50 km dai luoghi dei Giochi Invernali del 2014 nel Caucaso.
Allo IUT'08, il seminario sul tunnelling dal titolo "Equipaggiamento moderno dei tunnel stradali e ferroviari" si svolgerà dal 17 Settembre pomeriggio sino al 18 Settembre mattina, in tedesco e inglese, sarà tenuto da esperti internazionali nella costruzione di gallerie e sarà presentato dal Prof. Alfred Haack.
Gli organizzatori propongono un altro tema di attualità molto interessante con il seminario in tedesco "Possibilità di utilizzo e potenzialità della geotermia", previsto per il 17 Settembre pomeriggio, presentato da Roland Wyss, della Società Svizzera per la Geotermia (SSG) e tenuto da noti esperti.
Al termine di una lunga giornata in fiera o in occasione della pausa a mezzogiorno, alcuni stand diventeranno luogo di discussione, pranzo, spuntino o permetteranno semplicemente di rilassarsi nell'atmosfera particolare del tunnel e per concludere la tradizionale serata IUT, prevista per il 17 Settembre sera.
Venerdì 19 Settembre, il giorno successivo alla fiera, avranno luogo tre diverse escursioni: sul cantiere del tunnel Uetliberg (tangenziale ovest di Zurigo e A4 Knonaueramt), sul cantiere della A28 tangenziale di Saas/tunnel di Saas e sul cantiere di ricostruzione del sistema fognario di Hardhof.
Il VHS (tunnel per i test di Hagerbach), vicino a Sargans, sarà tra il 17 e il 18 Settembre un luogo unico di confronto e scambio per chi lavora nel settore del tunnelling. Questi due giorni saranno, per tutte le aziende legate all' "Innovazione in sotterraneo", l'occasione di incontro per discutere sulle ultime tendenze in materia di costruzione di tunnel e per attrezzarsi per il futuro. Collegarsi a www.iut.ch 34-35/08.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs