Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

India - Approvate 2 nuove linee di metro per Mumbai

12/10/2016

Il 27.09.2016 il Gabinetto di Maharashtra ha dato il via libera per due nuove linee della metropolitana di Mumbai: la linea 2B da D N Nagar a Bandra-Mankhurd (23,5 km in sotterraneo) con valore di 1,48 miliardi di Euro (Rs 10.986 crore) e la Linea 4 Wadala-Mulund-Thane-Kasarwadavli (32 km, di cui 27 km in sotterraneo e 5 km in sopraelevata) con un valore di 1,96 miliardi di Euro (Rs 14.549 crore)

La Linea 2B avrà 22 stazioni, il suo tracciato passerà per D N Nagar, Nanavati Hospital, Khira Nagar, National College, MMRDA, Kurla Terminal, Eastern Express Highway, Diamond Garden, Chembur e Mankhurd, avrà gli interscambi a D N Nagar (Linea 1), Bandra (Suburban), ITO junction (Linea 3), Kurla East (Suburban e Linea 4), Chembur (Mono Rail) e Mankhurd (Suburban, CST-Panvel fast corridor, Mumbai e Navi Mumbai Airport fast corridor). Il deposito delle vetture sarà a Mandala vicino a Navi Mumbai.

La Linea 4 avrà 32 stazioni, il suo tracciato passerà per Wadala Depot, Bhakti Park Metro, Amar Mahal junction, Shreyas Cinema, Godrej company, Vikhroli Metro, Bhandup Mahapalika, Mulund Naka, Teen Haath Naka (Thane), Cadbury Junction, Majiwada, Kapurbawdi, Manpada, Tikuji-ni-wadi e Kasarvadavali con un deposito vetture ad Owale. Il tracciato avrà gli interscambi a Wadala (Monorail), Kurla Eastern Express Highway (Linea 2B) e Kapurbawdi (Linea 5).

Il progetto sarà completato entro i prossimi 3 anni.

Al momento non si è ancora deciso se suddividere o meno il contratto di costruzione in lotti come per la  linea metropolitana Dahisar-Andher. La Mumbai Metropolitan Region Development Authority (MMRDA) si occuperà delle opere civili; lo Stato e il Governo Centrale finanzieranno il 50% dell’opera, l'Asian Development Bank (AsDB) e la Banca Mondiale finanzieranno la quota restante. Cliccare qui per un filmato. Collegarsi a https://mmrda.maharashtra.gov.in e a https://www.maharashtra.gov.in/. 41/16.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs