Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

India - La metropolitana di Pune

15/06/2018

Pune è la seconda più grande città dello stato indiano del Maharashtra e la nona città più popolosa del paese. Gli abitanti della regione metropolitana di Pune sono oltre 6 milioni.

Il governo del Maharashtra (GOM), per snellire il traffico e migliorare la rete dei trasporti nella regione di Pune e per soddisfare le future esigenze di mobilità, ha intrapreso numerosi studi e ha identificato la metropolitana come il sistema di trasporto di massa più efficiente, più redditizio e rispettoso dell’ambiente.

A fine dell’anno scorso Maharashtra Metro Rail Corporation (Maha Metro)  ha iniziato i lavori di costruzione per due linee di metropolitana a Pune: la Linea 1 da Pimpri a Swargate parzialmente in sotterraneo e la Linea 2 totalmente in sopraelevata da Vanaz a Ramwadi.

La Linea 1, lunga 16,589 km, collegherà Pimpri-Chinchwad  a Swargate con 14 Stazioni. La sezione sopraelevata partirà da Pimpri e, passando per Nashik Phata, Dapodi, Bopodi e Khadki, arriverà a Range Hills. La linea andrà quindi in sotterraneo dal deposito all’Agriculture college per circa 5,5 km sino a Swargate e comprenderà 5 stazioni: Shivaji Nagar, Civil Court, Budhwar Pet, Mandai e Swargate. C’è una proposta di prolungamento della linea sino a Nigdi e Katraj/Hadapsar.

La Maha Metro ha pubblicato i bandi per la costruzione della sezione in sotterraneo della Linea 1 della metropolitana di Pune:

  • costruzione dei tunnel tra l’Agriculture college e l’estremità nord della stazione Budhwar Peth, e progettazione e costruzione delle stazioni Civil Court e Shivajinagar (lotto UGC-01);
  • costruzione dei tunnel e delle stazioni da Budhwar Peth sino a Swargate (lotto UGC-02).

Per lo scavo dei tunnel saranno utilizzate le TBM. Le macchine partiranno dai pozzi, attualmente in costruzione, a Swargate e presso l’Agriculture College. Cliccare in/80 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.punemetrorail.org/. 24/18.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs