Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

India - Metropolitana di Ahmedabad, Fase I

28/05/2018

La Fase I della Metropolitana di Ahmedabad prevede la costruzione di due corridoi per un totale di 39,259 km e 32 stazioni che collegheranno 4 punti della città. Il corridoio Nord-Sud, lungo 18,522 km, totalmente elevato e con 15 stazioni, collegherà lo stadio Motera con l’ APMC (Agricultural Produce Market Committee) di Vasna; il corridoio Est-Ovest, lungo 20,737 km, da Vastral Gaam a Thaltej Gaam, avrà 17 stazioni e comprenderà 6 km e 4 stazioni in sotterraneo. La stazione Old High Court fungerà da stazione di interscambio per i due corridoi.

Metro-Link Express for Gandhinagar & Ahmedabad (MEGA) aveva aggiudicato a Gennaio 2017 la costruzione della tratta in sotterraneo, suddivisa in 2 lotti, a:


- Afcons Infrastructure, Lotto 1, dalla Rampa Est sino alla Stazione Ferroviaria di Kalupur con le 2 stazioni di Kankaria Est e Stazione Ferroviaria Kalupur, per un totale di 2,446 km;


-  Larsen & Toubro, Lotto 2, dalla Stazione Ferroviaria Kalupur (esclusa) sino alla Rampa Ovest con le 2 stazioni di Shahpur e Ghee Kanta, per un totale di 4,378 km. 


Nei prossimi giorni Larsen & Toubro inizierà a scavare i tunnel del Lotto 2 con due TBM di Terratec, già utilizzate per la Pink Line di Delhi.


Nei prossimi mesi Afcons utilizzerà due TBM Herrenknecht, una nuova e una ammodernata (la S-710 con 6,63 m di diametro già impiegata a Chennai) per la realizzazione dei tunnel del Lotto 1. Il pozzo di lancio alla Rampa Est si trova ad Apparel Park.


Cliccare qui per approfondimenti sul progetto, qui e in/79 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.gujaratmetrorail.com e a 22/18.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs