Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Palmieri
  • Normet
  • Zitron
  • PPS
  • Geodata
  • Datwyler
  • Società Italiana Gallerie

News

India - Metropolitana di Delhi, Fase 3 completata entro Ottobre 2019

08/04/2019

La Linea Grigia (Linea 9), da Dwarka a Dhansa Stand, non faceva inizialmente parte del progetto DMRC (Delhi Metro Rail Corporation) Fase 3 per il prolungamento della metropolitana di Delhi: è stata aggiunta in un secondo tempo. La Linea Grigia, lunga 5,4 km, avrà 4 stazioni: Dwarka, Nangli,Najafgarh e Dhansa Stand, di cui le ultime due in sotterraneo.

A Febbraio 2019 i lavori di costruzione della prima tratta Dwarka - Najafgarh (4.295 m), di cui 1.541 m in sotterraneo, erano al 94% di avanzamento. I lavori di costruzione per questa sezione, comprendente 3 stazioni, erano stati aggiudicati a fine 2017. Il completamento di questa sezione è atteso per Settembre 2019.

L’ultima tratta Najafgarh - Dhansa Stand della Linea Grigia è lunga 1,18 km, è interamente in sotterraneo (700 m costruita con TBM e la parte restante in cut&cover), ha un’unica stazione Dhansa Stand e sarà completata ad Ottobre 2019. A Febbraio 2019 i lavori di costruzione avevano raggiunto il 13,25% di avanzamento.

DMRC, nella Fase 3 del prolungamento della metropolitana di Delhi, ha costruito 54 km di tunnel, più di quelli costruiti nelle Fasi 1 e 2 insieme. 
DMRC introdusse l’utilizzo delle TBM in occasione della Fase 1 della costruzione della metropolitana di Delhi. Nella Fase II sono state impiegate 14 TBM per arrivare alle 30 utilizzate nella Fase 3 ne sono state utilizzate 30.

Cliccare
in/11 per l'archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.delhimetrorail.com/press_reldetails.aspx?id=KcoYg54nclyE0lld. 15/19.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs