Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Palmieri
  • Normet
  • Zitron
  • PPS
  • Geodata
  • Datwyler
  • Società Italiana Gallerie

News

India - Secondo Breakthrough per la Linea 3 di Mumbai

28/12/2018
India - Secondo Breakthrough per la Linea 3 di Mumbai

Il 26.12.2018 la TBM Wainganga 2 è arrivata nella futura Stazione Seepz ad  Andheri, abbattendo il secondo diaframma per la Linea 3 Colabata-Bandra-Seepz della metropolitana di Mumbai. La TBM era partita il 23.08.2018 dal pozzo di lancio di Sariput Nagar, vicino ad Aerey Colony e, dopo aver installato 405 anelli, ha completato lo scavo di 568 m del Lotto UGC07  verso la stazione  Seepz. La TBM ha scavato in media 4,5 m al giorno per 125 giorni, passando sotto il JVLR (Jogeshwari-Vikhroli Link Road), lungo 10,6 km, che collega Jogeshwari nei quartieri occidentali con Vikhroli nei quartieri orientali.

Lo scorso 24.09.2018 la TBM Wainganga 1, partita da Marol Naka, aveva abbattuto il primo diaframma del Lotto UGC07 presso la futura Stazione Terminal 2 Aeroporto Internazionale Chhatrapati Shivaji Maharaj a Santacruz.


Il Lotto UGC07 riguarda la realizzazione della tratta Marol Naka-Seepz - via MIDC - lunga 4,16 km, la cui costruzione è stata aggiudicata al consorzio composto da Larsen&Toubro e Shanghai Tunnel Engineering Company.


Ad oggi è stato completato lo scavo di 15 km di tunnel e tutte le 17 TBM, lanciate da 10 differenti cantieri, sono al lavoro. La Linea 3  si snoderà in sotterraneo per 33,5 km e collegherà l’isola di Mumbai con i quartieri occidentali.


Il breakthrough a Dadar delle prime TBM - calate nel pozzo Naya Nagar a Mahim - è atteso per il primo trimestre 2019.


Cliccare qui per il video del breakthrough, qui e in/77 per l’archivio di  tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.mmrcl.com. 52/18.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs