Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Palmieri
  • Normet
  • PPS
  • Geodata
  • Systemair Srl
  • Datwyler
  • Società Italiana Gallerie

News

India - Un tunnel stradale di 18 km nello Jammu & Kashmir

25/02/2016

La Border Roads Organisation (BRO) ha presentato al Ministero dei trasporti la proposta di costruzione di un tunnel stradale, lungo 18 km,  al Razdhan Pass. Il tunnel collegherebbe la città di Gurez nella zona settentrionale dello Jammu & Kashmir con il resto della valle. Gurez, nel distretto di Bandipore, si trova lungo la Linea di Controllo e resta isolata dal resto del Kashmir durante i mesi invernali a causa delle forti nevicate. La Linea di Controllo è la linea di demarcazione militare che divide le zone del Kashmir controllate dall'India da quelle controllate dal Pakistan.
Il tunnel, con oltre 1 km di copertura massima, ridurrà l’isolamento delle popolazioni che abitano a nord del Razdhan Pass, chiuso nei mesi invernali. Il progetto prevede una galleria a singolo fornice bidirezionale, con due corsie e una caverna di ventilazione. Il tunnel di emergenza sarà parallelo al principale a cui sarà collegato da bypass. Il tunnel Gunez , di cui è già stato fatto lo studio di fattibilità, se sarà realizzato,  sarà il più lungo dell’India.
BRO ha presentato i progetti per tre ulteriori tunnel, la cui costruzione sarebbe strategica per il Kashmir indiano: un tunnel di 6,5 km a Sadhna per migliorare i collegamenti con la zona di Tangdhar nel distretto di Kupwara; un tunnel a Furkian (settore Keran) e un tunnel di 3,5 km a Zamindar Gali (settore Macchil). Anche le zone di Tangdhar, Keran e Macchil, nel distretto di Kupwara e lungo la Linea di Controllo, restano isolate dal resto del paese durante l’inverno. Lo studio di fattibilità per questi tre progetti sarà effettuato solo se approvati dal Ministero. Collegarsi ahttp://www.bro.gov.in/. 08/16.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs