Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Indonesia - Arrivata la TBM per la Linea AV Giacarta-Bandung

12/02/2019
Indonesia - Arrivata la TBM per la Linea AV Giacarta-Bandung

Il 07.02.2019 la TBM, che scaverà i tunnel per la linea ferroviaria AV Giacarta-Bandung, è arrivata via mare sulla nave Phoenix Pine al Porto Tanjung Priok di Giacarta Settentrionale, proveniente dal terminal Zhanghuabang di Shanghai, Cina.

L'assemblaggio della TBM richiederà circa 45 giorni. A Marzo la TBM (peso 3.649 t, diametro 13,19 m, lunghezza 105 m) inizierà a scavare il Tunnel # 1, a doppio binario e lungo 1885 m, situato ad Halim (P.k. 3 + 600) nella zona Est di Giacarta: uno dei 22 cantieri della Linea AV Giacarta-Bandung. La TBM avanzerà 8-10 m/gg, lavorando 24 h su 24.

La nuova linea, lunga 142,4 km,  di cui 16,8 km in sotterraneo, 73 km in sopraelevata e 52,6 km a piano campagna, avrà 4 stazioni: Halim Perdanakusuma, Karawang, Walini e Tegalluar. La linea porterà da 3-5 ore a 36 minuti il tempo di collegamento tra Giacarta e Bandung, la seconda città più grande dell’Indonesia.


Il termine dei lavori è previsto per fine 2020. L’entrata in esercizio per Marzo 2021, dopo i mesi di collaudo. La linea potrebbe essere prolungata, in un secondo tempo, sino a Surabaya nella zona Nord orientale di Giava.


La costruzione della linea AV Giacarta-Bandung era stata aggiudicata nell’Ottobre 2015 a PT Kereta Cepat Indonesia China (KCIC),  una Joint Venture tra un consorzio di imprese statali indonesiane e China Railway Construction Corp (CRCC).


Il consorzio indonesiano è composto da PT Wijaya Karya (WiKa), un’impresa di costruzioni; PT Kereta Api Indonesia (KAI), un gestore ferroviario; PT Jasa Marga (Persero) Tbk, un concessionario autostradale; e PT Perkebunan Nusantara VIII, un’impresa del settore agricolo.


Collegarsi a http://kcic.co.id/speed-up-the-fast-train-project-kcic-brings-giant-drill-from-china/. 07/19.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs