Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Italia/Lombardia – Systemair e il Tunnel di Monza

08/04/2013
Italia/Lombardia – Systemair e il Tunnel di Monza

Systemair, in occasione della costruzione del tunnel di Monza (1.805 m), prima durante la fase di scavo e successivamente per la sicurezza degli utenti in caso di incendio, ha dato il suo supporto con le proprie tecnologie all’avanguardia.
Durante lo scavo dei due tunnel Systemair ha fornito ventilatori completamente insonorizzati da 160 kW per la ventilazione. Il cantiere era situato a ridosso di abitazioni civili e pertanto occorreva garantire il massimo rispetto acustico in un ambiente già notevolmente disturbato dall’intenso traffico veicolare.
Durante la posa degli impianti tecnologici nei luoghi sicuri, Systemair ha fornito elettroventilatori assiali e serrande taglia fuoco, per garantire un ambiente protetto in cui rifugiarsi in caso di incendio. Gli elettroventilatori assiali AXC, regolabili con inverter, assicurano un’adeguata sovrapressione nei luoghi sicuri, al fine di evitare l’invasione di eventuali fumi di combustione nei locali dove gli utenti si rifugiano in caso di emergenza e in attesa dei soccorsi. Collegarsi a www.systemair.com. 15/13.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs