Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

L'ingegnere del Channel Tunnel Rail Link riceve la Medaglia d'Oro 2008 di IstructE

14/04/2008
L'ingegnere del Channel Tunnel Rail Link riceve la Medaglia d'Oro 2008 di IstructE

Mike Glover, direttore di Arup, è diventato nel 2007 il settimo vincitore della prestigiosa medaglia Sir Frank Whittle della Royal Academy of Engineering in riconoscimento del suo successo nella pianificazione, progettazione e costruzione del Channel Tunnel Rail Link (CTRL). L'Institution of Structural Engineers (IStructE) ha annunciato che assegnerà a Mike Glover la medaglia d'oro 2008 di IstructE, per il suo eccezionale contributo nella progettazione e costruzione di importanti progetti multi-disciplinari in tutto il mondo.
IStructE ha assegnato la medaglia d'oro per il 2008 a Mike Glover, direttore di Arup, per il suo eccezionale contributo alla progettazione e alla costruzione in tutto il mondo di grandi progetti multi-disciplinari. La medaglia d'oro è il più alto riconoscimento di IstructE ed è assegnata per contributi personali eccezionali nel progresso dell'ingegneria infrastrutturale. Dal 1922, è stata assegnata in sole 40 occasioni. Tra i precedenti vincitori: Ove Arup (1973), Edmund Happold (1991) e Michel Virlogeux (1996). Collegarsi a www.istructe.org e a www.arup.com
Mike Glover è uno degli ingegneri più versatili e con maggior esperienza di Arup, dove entrò dopo la laurea nel 1969. Con una formazione di base da ingegnere civile e con una precoce predisposizione verso la ricerca, lo sviluppo e l'analisi, ha approfondito le proprie conoscenze con la direzione di progetti multi-disciplinari in tutto il mondo: alti edifici, impianti idroelettrici, grandi progetti di trasporto e di infrastrutture. Ha uno straordinario elenco di progetti premiati ed è membro di Arup, IStructE e della Royal Academy of Engineering.
Ha dedicato gli ultimi dieci anni di lavoro al Channel Tunnel Rail Link (CTRL), uno di più grandi progetti infrastrutturali nel Regno Unito del secolo scorso. Questa linea ferroviaria AV, lunga 109 km, comprende 150 ponti, circa 26 km di gallerie, l'ammodernamento della stazione londinese di St Pancras e la ricostruzione di ampie zone urbane abbandonate a Kings Cross, Stratford e North Kent. Cliccare qui.
Per aver partecipato a questo progetto, ad Ottobre 2007, ha ricevuto la medaglia Sir Frank Whittle della Royal Academy of Engineering per il suo contributo nella pianificazione, progettazione e costruzione della linea AV 1. In qualità di Direttore Tecnico del CTRL, Mike ha seguito la progettazione e l'amministrazione del progetto da 5,8 miliardi di Sterline Inglesi. Collegarsi a www.raeng.org.uk/prizes/whittle 16/08


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs