Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

NFM Technologies Conferma la propria Leadership nel Mercato Cinese

21/04/2008
Il mercato cinese ha ordinato quattro TBM a NFM Technologies, due per la metropolitana di Shenzhen e due per quella di Shenyang. Con questi nuovi contratti, NFM Technologies consolida la propria leadership in Cina.
NFM Technologies ha recentemente firmato tre nuovi contratti, per un totale di 22 milioni di Euro, relativi alla fornitura di quattro TBM EPB, diametro 6,28 m, da impiegare nel prolungamento delle due linee di metropolitana a Shenzhen e a Shenyang, in Cina.
Le due TBM per la metropolitana di Shenyang, dovranno essere consegnate alla Shenyang Municipal Construction e alla China Railway Engineering Company (B1) rispettivamente a Dicembre 2008 e a Gennaio 2009. La prima macchina scaverà 1.179 m tra le stazioni di Century Square e di Xiashengou. La seconda sarà impiegata per le due canne di 1.123 m, passerà sotto il Canal South River, con una copertura di soli 10 m tra la calotta del tunnel e il letto del fiume, e collegherà le stazioni Quingian Park e Industry Exhibition Hall.
La consegna alla Shenzhen Municipal Engineering Company della terza e della quarta TBM, da utilizzare a Shenzhen dove scaveranno 2.300 m ognuna, è prevista per la fine del 2008. Questo tunnel a doppia canna collegherà le stazioni di An Tuoshan e Xiang Mei North, passando dalle stazioni di Qiao Xiang e Xiang Mi Lake.
Lo stabilimento di Le Creusot (Francia) fabbricherà le componenti principali e Shenyang Heavy Machinery Group (SHMG), il socio cinese di NFM, si occuperà dell'assemblaggio delle TBM, direttamente in Cina. Collegarsi a www.nfm-technologies.com 17/08.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs