Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Nepal - La centrale idroelettrica di Arun-3

10/03/2017

Il CCEA (Cabinet Committee on Economic Affairs) indiano ha approvato l'investimento di circa 854,4 milioni di Dollari per il progetto della centrale idroelettrica di Arup 3 (900 MW) sul fiume Arun, nel distretto Sankhuwasabha nel Nepal orientale.

Il progetto prevede la costruzione di una diga a gravità, alta circa 70 m, di un tunnel idraulico lungo 11,74 km e di una centrale idroelettrica sotterranea con 4 generatori, da 225 MW ognuno, sulla riva sinistra.

SJVN Ltd, una joint venture tra il governo federale dell’India e il governo dello stato di Himachal Pradesh, si era aggiudicata, tramite gara internazionale, la realizzazione del progetto da completarsi entro 60 mesi dalla data di chiusura finanziaria che è prevista per Settembre di quest'anno.

A Marzo 2008 era stato firmato un memorandum d'intesa per l’esecuzione dei lavori sulla base  BOOT (Build Own Operate and Transfer) per un periodo di 30 anni, compreso i 5 anni di costruzione.  Il  PDA (Project Development Agreement) siglato il 25.11.2014, prevede che il 21,9% dell'energia prodotta venga dato gratuitamente al Nepal durante il 25 anni di concessione. La centrale fornirà l’energia in eccesso all’India e rafforzerà i legami economici con il Nepal. L’elettricità  prodotta sarà distribuita dal Dhalkebar in Nepal sino a Muzaffarpur in India. Per ulteriori informazioni cliccare qui. Collegarsi a http://sjvn.nic.in/project-details.htm?13 e a http://ibn.gov.np/project/arun-3-hep.  10/17.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs