Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Norvegia - Iniziata costruzione tratta ferroviaria da Nykirke a Barkaker

10/02/2020


Il 30/01/20 si è svolta la cerimonia di inizio lavori della nuova tratta ferroviaria  a doppio binario tra le città di Nykirke e Barkaker, a sud di Oslo, realizzata dalla Joint Venture Salini Impregilo/Pizzarotti.

Il progetto, commissionato nell’Ottobre 2019 da Bane NOR - società statale responsabile del sistema ferroviario norvegese - ha un valore di 388 milioni di Euro e prevede la costruzione di 13,6 km a doppio binario, comprendenti  i tre tunnel di Kopstadt (900 m), Scotch (3 km) e Gray Point (1,2 km) per complessivi 5,1 km, 2 ponti e la  nuova stazione di Skoppum.

Il programma nazionale di trasporto norvegese ha infatti tra le sue priorità la realizzazione di una linea ferroviaria continua a doppio binario tra Oslo e Tonsberg entro il 2024, e il potenziamento del tratto tra Nykirke e Barkaker consentirà di percorrere l’intera linea in circa un'ora, abbassando i tempi di viaggio e aumentando la frequenza dei treni in entrambe le direzioni. Cliccare qui per ulteriori informazioni sul progetto e no/22 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.banenor.no/,  a https://www.salini-impregilo.com/it e a https://www.pizzarotti.it/default.aspx. 07/20.

 


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs