Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Norvegia - Nel 2021 fine lavori Fv 17 Liafjell- Olvikvatnet

03/04/2020

Bent-Joacim Bentzen, consigliere della Contea di Nordland, ha assicurato che il progetto Liafjell - Olvikvatnet sarà completato entro l'autunno 2021. I lavori di costruzione del  nuovo tratto di 5,5 km della strada conteale Fv 17 nella contea di Nordland erano iniziati nell'autunno 2016.  La nuova sezione tra Brattland a sud del Monte Liafjellet e il confine tra i comuni di Luroy e Rodoy, comprende i tunnel Liafjell (1990 m) sotto il monte Liafjellet e Bakliholtan (360 m) verso il lago Olvikvatnet, entrambi con il profilo T8.5. Diversi imprevisti nel corso del lavori hanno causato un ritardo nella consegna dell’opera: venute d’acqua nel tunnel più abbondanti del previsto, fallimento nel 2017 del subappaltatore SA Anlegg di Fauske e il 14/9/18 uno sprofondamento del fondale marino che ha inghiottito parte della strada sul lato sud del tunnel.

L’impresa di costruzioni  PNC Norge AS (PORR Nordic Construction Norge) si era aggiudicata ad Agosto 2016 l’appalto da 36,3 milioni di Euro (340 milioni di Corone Norvegesi), cliccare no/211 per l’archivio di tunnelbuilder.        


A metà Dicembre 2019 l’impresa  Aventi Installation AS di Oslo si è aggiudicata il contratto per gli impianti elettrici nei tunnel  Liafjell e Bakliholtan, compresi quelli per le aree SOS, per la rete di emergenza e per il collegamento con il Centro di Controllo del Traffico (VTS - Vei Sentrums Trafikk).  I lavori sono iniziati recentemente.


Collegarsi a https://www.nfk.no/tjenester/samferdsel/liafjell-olvikvatnet-ferdig-neste-ar.1030287.aspx e a https://www.vegvesen.no/Fylkesveg/fv17olvikvatnet. 14/20.





subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs