Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Penetron e i tunnel per i servizi di pubblica utilità a Xi'an

27/06/2019
Penetron e i tunnel per i servizi di pubblica utilità a Xi'an


A Xi'an è in corso la costruzione del più grande progetto infrastrutturale della Cina: 145,5 km di tunnel per i servizi di pubblica utilità, costo totale stimato 2,6 miliardi di Dollari.

Il progetto prevede una struttura a due livelli con cinque tunnel: due - nella parte superiore - per l’ acqua piovana - e tre - nella parte inferiore - per l’elettricità, il gas e generali.


I 145,5 km di tunnel previsti comprendono un tunnel principale e numerosi tunnel di diramazione che collegano la capitale con le vicine contee di Lantian e Huyi  e i distretti di Yanliang e Lintong.

La sezione di tunnel di Kunming Road, completata a Maggio 2019, è una parte cruciale dell'intero progetto: un tunnel principale che attraversa tre stazioni  e sette tunnel della metropolitana e una complessa zona geologica.

La base di questa sezione di tunnel - a 12-17 m di profondità - è allo stesso livello del fiume Dahuan, dove il livello della falda oscilla i base alla stagione tra -5 m e -16 m.

PENETRON ADMIX è stato utilizzato per la struttura in calcestruzzo delle tre gallerie di fondo, esposte alla pressione idrostatica costante - e fluttuante - in profondità. L’utilizzo dell’additivo cristallino PENETRON ADMIX non solo soddisfa il grado di impermeabilità di livello I e gli standard di durabilità di 100 anni, ma ha anche consentito di completare prima del previsto la sezione di Kunming Road, non richiedendo l’installazione di una membrana. Cliccare qui per ulteriori informazioni sul progetto. Collegarsi a www.penetron.it. 26/19.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs