Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Regno Unito - Completato il tunnel Humber

19/01/2020
Regno Unito - Completato il tunnel Humber


Il nuovo tunnel Humber, lungo 5 km, tra Paull (Contea East Riding of Yorkshire) e Goxhill (nel Nord della Contea di Lincolnshire) è stato completato.  Il tunnel, sotto l’estuario del fiume Humber, raggiunge una profondità massima di 30,68 m e ha 3,65 m di diametro.




A Maggio 2016 National Grid aveva aggiudicato alla Joint Venture composta da Skanska (UK, 40%), PORR Bau GmbH (AT, 40%) e A.Hak (NL, 20%) il contratto da circa 108 milioni di Euro (91,3 milioni di Sterline) per progettare e costruire un tunnel di 5 km sotto il fiume Humber. Il contratto comprendeva l’inserimento di una tubazione di acciaio con 1055 mm di diametro e il suo collegamento agli impianti in superficie nei villaggi di Paull e Goxhill.



La costruzione del tunnel Humber era iniziata il 6 Aprile 2018. Lo scavo è stato effettuato con una TBM battezzata Mary come Mary Fergusson OBE, la prima donna membro dell’Istituzione degli Ingegneri Civili.  A Settembre 2019 la TBM Mary (lunga 160 m e pesante 220 t) era arrivata al pozzo di Paull sulla sponda Nord del fiume Humber, dopo aver installato 24.210 conci di calcestruzzo per un totale di 4036 anelli.  


Il tunnel Humber conterrà la nuova conduttura del gas che sostituirà quella esistente posata sul letto del fiume e ormai soggetta all’erosione. A breve il tunnel sarà riempito di acqua, prima che la tubazione del gas sia inserita al suo interno, pronta per entrare in esercizio nella primavera 2020.

Collegarsi a https://www.nationalgrid.com/celebrating-completion-humber-tunnel e a http://riverhumberpipeline.com/. 03/20.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs