Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Regno Unito - Indagini geotecniche per il progetto della A303 a Stonehenge

04/10/2019


A Luglio sono iniziate le indagini geotecniche propedeutiche ai lavori per il progetto dell’A303 da Amesbury a Berwick Down vicino a Stonehenge. I sondaggi si concluderanno a Novembre e permetteranno a chi vincerà le gare di rispettare il cronoprogramma. L’avvio dei lavori è previsto nel 2021.

Il 3 Ottobre scorso il progetto dell’A303, per il quale a Luglio era stato pubblicato il bando,  ha raggiunto un'altra pietra miliare con la conclusione della valutazione del Development Consent Order (DCO) durata 6 mesi.

Il gruppo di ispettori che ha effettuato la valutazione avrà ora tre mesi per redarre un rapporto con una raccomandazione per il Segretario di Stato per i trasporti, che dovrebbe prendere una decisione nella primavera del 2020. Per ulteriori informazioni cliccare qui.


L'ammodernamento proposto da Highways England per l’A303 tra Amesbury e Berwick Down ha lo scopo di decongestionare il traffico, conservare e tutelare l’eccezionale valore del sito, patrimonio dell'umanità, portare dei benefici all’economia locale e regionale.


Il progetto da 1,9 miliardi di Euro (1,7 miliardi di Sterline) prevede:

  • 12,88 km (8 miglia) di strada a doppia carreggiata e a scorrimento veloce;
  • un tunnel di almeno 3,22 km (2 miglia) sotto il sito dell’Unesco, vicino all’attuale tracciato dell’A303, ma a 50 m da Stonehenge in modo da non interferire con il sito archeologico e con  l’illuminazione delle pietre da parte del sole durante il solstizio invernale;
  • un nuovo bypass verso il nord del villaggio di Winterbourne Stoke;
  • un collegamento con l'A345 e l'A360 da entrambi i lati del sito.

Cliccare qui e uk/34 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi  a https://highwaysengland.co.uk/category/a303-stonehenge/ e a https://www.gov.uk/government/news/survey-work-for-a303-stonehenge-scheme-enters-next-phase. 40/19.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs