Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Regno Unito - Novità per la Linea Ferroviaria AV HS2

17/07/2017

Il 17.07.2017 è stata una giornata ricca di novità per la HS2.

Sono stati infatti aggiudicati i contratti per la progettazione e costruzione dei ponti, dei tunnel e dei viadotti per la Fase 1 del progetto di linea ferroviaria ad alta velocità HS2, nel tratto da Londra a Birmingham/Midlands Occidentali. Cliccare uk/65 per approfondimenti.

Inoltre sono stati annunciati i gruppi pre-selezionati per la progettazione delle 4 stazioni della Fase 1 (3 nuove stazioni a Birmingham Curzon Street, Birmingham Interchange e Old Oak Common e la stazione Euston a Londra che dovrà essere ampliata) e  per l’individuazione di un Euston Master Development Partner.

I pre qualificati per la progettazione delle stazioni sono Arup, Mott MacDonald, WSP, Arcadis e la Joint Venture Jacobs/BuroHappold/Idom. A tutti è stato chiesto di inviare le offerte per almeno 2 stazioni.

I pre qualificati per il contratto da Euston Master Development Partner sono Westfield Europe, Euston Regeneration Partnership (guidata da Argent Related Services), Canary Wharf Group, Land Securities e Lendlease Europe.

I contratti per le stazioni e per il Euston Master Development Partner saranno aggiudicati ad inizio dell’anno prossimo.

Chris Grayling, il Segretario di Stato per i Trasporti, ha inoltre presentato un disegno di legge al Parlamento per la prossima fase dell'HS2, dalle Midlands Occidentali alla linea West Coast Main Line a sud di Crewe (Fase 2a). Questa parte del percorso, se approvata dal Parlamento, potrà  essere aperta nel 2027, 6 anni prima del previsto, portando prima i vantaggi di HS2 nel Nord e in Scozia. La Fase 2a permetterà a HS2 di raggiungere tutte le città del nord, già collegate tramite ferrovia con Crewe.

Grayling ha anche aggiornato la Camera sugli ulteriori sviluppi del tracciato durante la Fase 2, tra cui le decisioni sul percorso della Fase 2b da Crewe a Manchester e dalle Midlands Occidentali/Birmingham sino alle Midlands orientali e Leeds.

Per approfondimmenti https://www.gov.uk/government/news/hs2-reveals-station-design-and-euston-master-development-partner-shortlists.  29/17.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs