Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Regno Unito - Via libera del DfT per il tunnel Silvertown

14/05/2018

Il 10 Maggio 2018 Transport for London (TfL) ha ottenuto dal Dipartimento per i trasporti (DfT) un  DCO (Development Consent Order) per il progetto del tunnel Silvertown, il nuovo tunnel stradale a doppia canna sotto il Tamigi nella zona est di Londra.

Il DCO è il procedimento formale con cui il governo dà il via libera ad un progetto infrastrutturale di interesse nazionale (NSIP). Ora che il DCO è stato concesso, TfL sta lavorando con i distretti locali, i proprietari terrieri e le parti interessate per delineare i prossimi passi del progetto, tra cui i dettagli delle acquisizioni dei terreni, i piani logistici di costruzione e i requisiti di accesso per residenti, visitatori e imprese locali durante l’avanzamento lavori.


TfL sta processando la nomina del contractor che progetterà e costruirà il tunnel, con l'intento di effettuare la scelta entro l'inverno 2018 e di aggiudicare l'appalto all'inizio del 2019, in modo che la costruzione possa iniziare entro l'anno prossimo. TfL si impegna a garantire che la maggior parte del materiale di risulta, derivante dai lavori di costruzione, sarà trasportato via fiume, che tutti i macchinari utilizzati in cantiere siano conformi alle normative anti-inquinanti emanate dal Sindaco.


Cliccare qui e uk/77 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://infrastructure.planninginspectorate.gov.uk/projects/london/silvertown-tunnel/  e a https://tfl.gov.uk. 20/18.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs