Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Repubblica Ceca - Approvato completamento Tangenziale Interna di Praga

07/11/2019

Lo scorso 04/11/19 il Consiglio Comunale ha approvato il completamento della Tangenziale Interna o Circolare Interna (CCR) di Praga, comprendente 8,5 km di tunnel. Cliccare qui per la Delibera n. 2039. 

La rete stradale principale di Praga è un sistema radiale-circolare  e prevede due tangenziali concentriche: quella esterna di 83 km detta Prague City Ring Road  o ‘’Prazsky okruh’’ (una strada di tipologia R1 con accesso limitato) e quella interna di 33 km detta City Circle Road (CCR) o ‘’Mestsky okruh’’. La sezione Nord-Occidentale della CCR, tra Pelc-Tyrolka e Sterboholy, nota come Vlasta e oggetto della delibera, è suddivisa in due lotti: Pelc-Tyrolka - Balabenka (n. 0081) e Balabenka - Sterboholy Radial Road (n. 0094).


In seguito alla Valutazione dell’Impatto Ambientale i tunnel previsti sulla sezione Pelc-Tyrolka - Sterboholy, lunga 10,2 km, è passata dagli iniziali 4,2 km del piano originale - approvato nel 1999 - ai 5,3 km, di cui 2,7 km invece di 0,8 km scavati nella roccia.


Ulteriori studi - condotti recentemente e riguardanti la tipologia di tracciato -suggeriscono di arrivare sino a 8,5 km di tunnel allo scopo di migliorare l’integrazione nel territorio e ridurre al massimo l’impatto negativo sull’ambiente.


Cliccare cz/22 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.rsd.cz/ e a  http://zastupitelstvo.praha.eu/. 45/19.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs