Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Russia - Quarto tunnel della metro di Mosca per una TBM Robbins

13/02/2017
Russia - Quarto tunnel della metro di Mosca per una TBM Robbins


Il 01.02.2017, il contractor MIP-Story ha iniziato lo scavo del quarto tunnel della metropolitana di Mosca con la TBM EPB-371 di Robbins (diametro 6 m). La TBM EPB attraverserà una geologia complessa e scaverà nella sabbia.

Il nuovo tunnel di 1,9 km collegherà le stazioni di Kosino e Ulitsa Dmitrievskogo della nuova linea Kozhukhovskaya, lunga 17,2 km e con 8 stazioni. La linea, che  andrà dal centro di Mosca sino a Nekrasovka, un remoto distretto nella parte sud orientale di Mosca, attraverserà anche i distretti di Vykhino-Zhulebino, Ryazansky, Nizhegorodsky e Ukhtomsky. La linea Kozhukhovskaya scorrerà parallela alla linea in uso Tagansko-Krasnopresnenskaya, incrociandola presso la stazione di Kosino.

I lavori di costruzione della nuova linea sono divisi in due fasi: la prima prevede lo scavo di due tunnel a singolo binario tra le stazioni di Nekrasovka e Kosino con 2 TBM da 6 m di diametro; la seconda prevede lo scavo di un tunnel a doppio binario tra le stazioni di Nizhegorodskaya Ulitsa e Yugo-Vostochnaya con una TBM da 10 m di diametro. Cliccare qui per ulteriori informazioni e qui per alcune foto del progetto. Collegarsi a http://www.therobbinscompany.com/en/. 07/17.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs