Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Russia/Tatarstan - Avviata la costruzione della Linea 2 della metropolitana di Kazan

29/04/2020
Russia/Tatarstan - Avviata la costruzione della Linea 2 della metropolitana di Kazan



Il 23/04/2020 la TBM Aysylu ha iniziato lo scavo della prima sezione di 5,37 km tra le stazioni di Fuchik e Sakharov  della seconda linea di metropolitana di Kazan, capitale della Repubblica del Tatarstan (Russia). Il Presidente della Repubblica Rustam Minnikhanov ha presenziato alla cerimonia.



Questa tratta, la cui realizzazione è  stata affidata al contractor Kazmetrostroy JSC, entrerà in esercizio tra 4-5 anni e comprenderà 4 stazioni: Fuchik, 10th microdistrict, 100th anniversary of TASSR e Sakharov. La stazione Sakharov è in fase di costruzione. 


In futuro la linea sarà prolungata in direzione di Via Vosstaniya passando per Piazza Sovetskaya, lo stabilimento di Compressor, lo  stadio Ak Bars-Arena, e le vie Chuikova e Volgogradskaya.  

La seconda linea collegherà 5 distretti della città: Volga, Soviet, Novo-Savinovsky, Mosca e Kirov. La linea 2 sarà costruita in 11 fasi con una lunghezza complessiva di circa 20 km e 12 stazioni.

In corrispondenza delle stazioni Dubravnaya e Yashlek si incrocerà con la Linea 1. La stima del costo di costruzione di ogni stazione ammonta a circa 5-6 miliardi di rubli.


Ad oggi, dopo il completamento della stazione Dubravnaya, capolinea Sud della Linea 1, la metropolitana di Kazan è lunga 19,4 km, ha 11 stazioni e trasporta 160 mila passeggeri  al giorno.


Collegarsi a https://tatarstan.ru/tat/index.htm/news/1734582.htm e a http://k-metro.ru/. 18/20.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs