Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Società Italiana Gallerie

02/03/2015
Società Italiana Gallerie

Società Italiana Gallerie (SIG), istituita nel 1974, è un'associazione con fini culturali di tipo aperto. Cura la promozione, il coordinamento e la divulgazione di studi e ricerche nel campo e nell'arte della costruzione delle gallerie e delle grandi opere sotterranee. Organizza riunioni culturali, visite tecniche e corsi di documentazione. Si occupa della alla stampa e diffusione di pubblicazioni ed al coordinamento della partecipazione a convegni scientifico-tecnici.
I circa 600 soci attuali rappresentano enti e società pubbliche, università e politecnici, studi professionali e imprese generali e specializzate del settore. Pubblica il periodico di divulgazione tecnico-scientifica a cadenza quadrimestrale "Gallerie e Grandi Opere Sotterranee". Aderisce all'ITA - International TunnellingAssociation - come "Nation Member" in rappresentanza dell'Italia, partecipando con i suoi delegati ai lavori annuali dell'assemblea ed all'attività dei Gruppi di Lavoro.
SIG si è candidata, con l'ITA, a tenere il Congresso mondiale - World Tunnel Congress che si svolgerà nel 2019 a Napoli.  Aveva già organizzato quelli a Firenze nel 1986 e a Milano nel 2001, quest'ultimo in collaborazione con l'associazione svizzera SwissTunnelling Society.
Come diventare Soci SIG
Se sei interessato a seguire "da vicino e dal di dentro" il mondo del tunnelling iscriviti alla Società Italiana Gallerie!
L'Associazione è infatti il miglior modo per conoscere ed entrare in contatto con il mondo del lavoro collegato alla progettazione e realizzazione delle grandi opere in sotterraneo: una porta aperta per conoscere, aggiornarsi, confrontarsi ed entrare in contatto con esperti e persone che hanno dedicato la loro vita professionale all'affascinante "arte di fare gallerie".
Aspettiamo quindi anche te!
Per  l’iscrizione è possibile scaricare direttamente il modulo dal sito www.societaitalianagallerie.it, sezione Associazione/Iscrizione. L’iscrizione da diritto a partecipare alle iniziative dell’Associazione, ricevere le newsletter, la Rivista “Gallerie e Grandi Opere Sotterranee” e molto altro. 10/15.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs