Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Palmieri
  • Normet
  • Zitron
  • PPS
  • Geodata
  • Datwyler
  • Società Italiana Gallerie

News

Singapore - Al via lo scavo del tunnel per la Fase 2 del DTSS

07/04/2019
Singapore - Al via lo scavo del tunnel per la Fase 2 del DTSS

In data 04.04.2019 PUB, l’Agenzia Nazionale dell’Acqua di Singapore, ha festeggiato il lancio della prima TBM che sarà impiegata nello scavo della Fase 2 del Deep Tunnel Sewerage System (DTSS) di Singapore. Valore progetto 6,58 miliardi di Euro (10 miliardi di Dollari di Singapore).

Il sistema di convogliamento della Fase 2 del DTSS percorrerà 100 km attraverso la parte occidentale dell'isola, compreso il centro città e le zone che saranno oggetto di prossimi sviluppi come il distretto di Jurong Lake, Tengah Town  e il Greater Southern Waterfront.

Il progetto prevede la costruzione di 40 km di tunnel profondi e di 60 km di fognature di collegamento. I lavori saranno suddivisi in 18 contratti, tra cui 5 per la progettazione e costruzione del tunnel profondo che corre lungo l'autostrada Ayer Rajah da Keppel Road a Tuas View Basin, e altri 13 contratti per le fognature di collegamento. Lo scavo dei tunnel sarà completato entro il 2024. Una volta che il progetto sarà terminato, l'acqua utilizzata da case, uffici e industrie sarà convogliata in due tunnel,  il tunnel Sud, lungo 30 km (uso domestico) e il tunnel industriale 10 km (uso industriale),  sino all’impianto NEWater di Tuas Nexus per i trattamenti necessari.


La prima TBM della Fase 2 del DTSS, battezzata come la località Jalan Bahar del cantiere dove sarà calata nel pozzo, scaverà a 42 m di profondità un tunnel di 3,5 m di diametro.

Per questo progetto saranno utilizzate complessivamente 19 TBM, che avanzeranno a profondità comprese tra 35 m e 55 m, per costruire tunnel profondi e fognature di collegamento con un diametro di 3 - 6 m. Saranno estratti oltre 1,8 milioni di metri cubi di terreno. Cliccare qui, qui e sg/11 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.pub.gov.sg/.14/19.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs