Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti - 2° TBM arrivata alla Stazione Wilshire/Fairfax sul prolungamento della Purple Line

28/05/2020



In data 21/05/2020 la TBM Soyeon (peso 1.000 t, lunghezza 121,92 m) ha abbattuto il diaframma della futura stazione Wilshire/Fairfax, vicino ai pozzi di catrame di La Brea nel quartiere di Miracle Mile, dopo aver scavato 1,61 km. La TBM era partita lo scorso Ottobre dalla stazione Wilshire/La Brea. Elsie, la prima TBM di Metro, era arrivata alla stazione Wilshire/Fairfax lo scorso 4 Aprile. E’ così concluso lo scavo di 4,83 km della Sezione 1 (6,44 km) del prolungamento della Purple Line di Los Angeles.


La geologia in questa zona di Los Angeles è una delle più complesse dell'intero progetto per la presenza ad esempio di sabbie bituminose e gas metano.


Le TBM,  inizialmente partite dalla stazione Wilshire/La Brea, avanzano 18,29 m/giorno, lavorando 5 giorni/settimana e 20 ore/giorno.


Le due TBM proseguiranno verso Ovest sino a Wilshire / La Cienega, l’ultima stazione della Sezione 1. In Autunno le TBM completeranno lo scavo di questa prima tratta in sotterraneo, lunga 6,44 km.


Le TBM sono state fabbricate in Germania da Herrenknecht AG. Metro ha aggiudicato alla Joint Venture Skanska Traylor Shea (STS) il contratto per la progettazione e costruzione di questa prima sezione del Prolungamento della Purple Line.


Cliccare qui e us/41 per l’archivio di tunnelbuilder. Per ulteriori informazioni sul progetto cliccare qui e collegarsi a  www.metro.net/purplelineext e ahttps://thesource.metro.net. 22/20.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs