Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti - 2a Fase per la SAS a New York

15/03/2016
Stati Uniti - 2a Fase per la SAS a New York

La Second Avenue Subway (SAS) di New York costituisce il maggior prolungamento di metropolitana degli ultimi 50 anni. Il tracciato della linea, raggiungerà i 136 km, e percorrerà tutto l’East Side di Manhattan, dalla 125a Strada ad Harlem sino ad Hanover Square nella Lower Manhattan. La linea della metropolitana sarà costruita in quattro fasi, il cui completamento è previsto entro il 2029.

La Prima Fase della SAS, la cui realizzazione terminerà a Dicembre 2016, riguarda la costruzione della tratta tra la 96a e la 63a Strada, a prolungamento della linea Q, con le tre nuove stazioni alla 72a, 86a e 96a Strada e l’ampliamento della stazione alla 63a Strada e Lexington Avenue, attualmente utilizzata dalla linea F. Quando la SAS sarà in esercizio, la linea Q opererà sul suo tracciato.

La Metropolitan Transportation Authority (MTA) ha avviato le procedure per la realizzazione della Seconda Fase della SAS, che prolungherà la linea sino alla zona Est di Harlem a Manhattan, con tre nuove stazioni alla 106a,116a e 125aStrada e Lexington Avenue. La stazione 125a Strada della SAS sarà collegata internamente alle stazioni 125a Strada-Lexington Avenue dell’attuale metropolitana e 125a Strada-Park Avenue della linea ferroviaria Metro-North. E’ prevista anche la costruzione di un deposito binari e paratie alla 129a Strada e Seconda Avenue, per un futuro prolungamento della metropolitana sino al Bronx.

MTA Capitale Edilizia ha pubblicato i bandi per i primi tre contratti della Seconda Fase della SAS, relativi a progettazione, servizi ambientali e sensibilizzazione della popolazione. Cliccare us/73 per le gare e per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.mta.info. 11/16.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs