Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti - A breve Bertha entrerà nel pozzo

16/02/2015

STP sta effettuando gli ultimi preparativi per fare entrare la TBM Bertha nel pozzo di 36,57 m, da dove sarà possibile portarla in superficie per le riparazioni. STP ha iniettato la malta nel terreno e creato nuovi canali di scolo lungo la TBM. Questo aiuterà il controllo delle acque di falda, mentre Bertha avanzerà lentamente attraverso la parete del pozzo nei prossimi giorni.
STP inizierà a demolire la parete meridionale del pozzo, prima che la TBM inizi ad avanzare, in modo da rendere più sicura l’entrata della macchina con una caduta controllata del calcestruzzo.
Tra la luce del giorno e Bertha ci sono 6 m di calcestruzzo. La durata dello scavo di Bertha dipenderà dalla sua capacità di avanzamento con un sistema danneggiato. STP prevede un surriscaldamento della TBM, come successo nei recenti tentativi di scavo: si procederà sino a quando la macchina raggiungerà un surriscaldamento eccessivo, poi si farà una pausa. Per accelerare l’uscita della TBM sarà possibile proseguire dall'interno del pozzo con la demolizione della parete verso Bertha nei periodi in cui la macchina sarà raffreddamento. Il processo di riparazione sarà lungo e complesso: la macchina, prima di essere portata in superficie da una grossa gru, dovrà essere in parte smontata. Cliccare us/69 e qui per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.wsdot.wa.gov. 08/15.

 


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs