Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti - Aprirà nel 2018 il tunnel della SR 99

20/07/2015
Stati Uniti - Aprirà nel 2018 il tunnel della SR 99

Seattle Tunnel Partners (STP) ha iniziato l'installazione del nuovo cuscinetto della TBM Bertha, impiegata nella costruzione del tunnel della SR 99 a Seattle. 
In base al nuovo calendario presentato da STP al Dipartimento dei Trasporti dello Stato di Washington l’apertura al traffico del tunnel della SR 99 è ora prevista per la primavera 2018. La riparazioni della TBM si concluderanno in autunno. STP e il produttore Hitachi Zosen dovranno poi eseguire una serie di test per garantire che la TBM sia pronta per concludere lo scavo del tunnel. La ripresa dello scavo del tunnel è prevista per fine Novembre, l’uscita della TBM sul lato Nord circa un anno dopo.
STP ha potuto valutare gli effettivi danni subiti dalla TBM dopo l’estrazione e il disassemblaggio della testa, effettuando in seguito importanti riparazioni e significative modifche. STP ha avviato l’installazione del nuovo cuscinetto della testa e delle parti del nuovo sistema sigillante a protezione del sistema di appoggio. Tra le modifiche apportate : l'aggiunta di acciaio di armatura, nuovi sistemi di monitoraggio e aggiornamenti del sistema di condizionamento del terreno per evitare intasamenti.
STP, mentre la TBM è in riparazione, prosegue i lavori presso i portali del tunnel, con la costruzione delle rampe, dei collegamenti stradali e degli edifici per la gestione del tunnel. Cliccare qui per alcune foto di cantiere, qui e us/69 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.wsdot.wa.gov. 30/15.







subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs