Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti /California - Il progetto Clearwater di Los Angeles

25/07/2020
Stati Uniti /California - Il progetto Clearwater di Los Angeles


Settimana scorsa sono stati effettuati con successo i test di collaudo in fabbrica (FAT) per la TBM che scaverà il nuovo tunnel per il JWPCP (Joint Water Pollution Control Plant) di Carson nella Contea di Los Angeles, parte del progetto Clearwater a Los Angeles. Rappresentanti di LACSD (Los Angeles County Sanitation Districts),  dell'appaltatore e del team di progettazione hanno presenziato ai test, che sono durati 3-4 ore al giorno per una settimana e mezza, e che hanno mostrato la posizione e il funzionamento dei vari componenti della TBM.



A Gennaio 2019 LACSD aveva aggiudicato a Dragados USA Inc l’appalto da 542,45 milioni di Euro (630 milioni di Dollari USA) per il progetto Clearwater che prevede la costruzione di un nuovo tunnel lungo 11 km e con 5,5 m di diametro per convogliare le acque reflue - trattate dal congiunto impianto di controllo dell'inquinamento idrico di Carson - verso Royal Palms Beach a San Pedro, dove si trovano gli scarichi nell’oceano.  Il nuovo tunnel affiancherà i due tunnel esistenti, costruiti nel 1937 e nel 1958, con una portata ormai insufficiente in caso di abbondanti piogge e non a norma in caso di terremoto.  


L'anno prossimo la TBM, il cui nome sarà scelto in autunno dagli studenti, sarà calata nel pozzo di lancio - attualmente in costruzione - per iniziare lo scavo.
Lungo il tracciato del tunnel, in preparazione della sua realizzazione, un carro di perforazione costruirà 3 intercapedini, iniettando calcestruzzo in sotterraneo, per consentire l'ispezione e la riparazione in sicurezza della testa della TBM.



La conclusione dei lavori di costruzione è prevista nel  2026. Cliccare us/98 per l'archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.clearwater.lacsd.org/. 30/20.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs